Mondo, 02 settembre 2019

Berlino, rissa tra clan arabi in pieno giorno (VIDEO)

Numerose risse sono scoppiate nel quartiere Neukölln di Berlino nelle ultime settimane, risse che hanno messo in allerta i servizi di sicurezza della capitale.

La situazione viene descritta dal portale tedesco “Morgenpost” come “esplosiva”, in particolare perché dietro le violenze, secondo le autorità tedesche, vi sono dispute tra clan arabi.

Uno degli scontri più violenti è avvenuto martedì pomeriggio scorso, in pieno giorno, e vedeva opposte tra le 40 e 50 persone. Diverse persone sono rimaste ferite ed è stato necessario mobilitare 60 agenti di polizia per riportare la calma.

/> Nel frattempo sono emerse diverse riprese video (qui e qui) della rissa. Si possono vedere diversi uomini scontrarsi, con due di loro che strappano i segnali stradali e poi colpiscono gli avversari. Un altro uomo tiene in mano un machete.

Ci sono state diverse vittime. Un uomo di 22 anni ha riportato ferite alla testa, alle braccia e al busto. Un 36enne è rimasto ferito alla testa e alle gambe. Un giovane di 28 anni si è lamentato di irritazioni agli occhi e un ragazzo di 13 anni è stato a suo volta ferito alla testa.

Guarda anche 

Attacco con coltello in Germania a margine dell'apertura degli europei di calcio, un morto e tre feriti

Un uomo ha aggredito diverse persone durante una festa privata a margine dell'Euro a Wolmirstedt, nello stato della Sassonia-Anhalt, nella Germania orientale, ferendo...
16.06.2024
Mondo

Finale Coppa d’Africa per amputati: la partita finisce in rissa a colpi di stampelle

IL CAIRO (Egitto) – Un finale di partita sfociato in rissa, con colpi di stampelle tra avversari: è quanto accaduto durante la finale di Coppa d’Africa...
13.06.2024
Sport

Dal Parlamento un primo passo verso un divieto del velo islamico nelle scuole

In Svizzera potrebbe presto essere vietato di indossare il velo islamico nelle scuole. Il Consiglio nazionale ha infatti approvato un postulato in questo senso con 104 vo...
12.06.2024
Svizzera

Due ricercati per un violento omicidio in Germania arrestati in Svizzera

Due cittadini turchi sospettati di essere gli autori di un violento omicidio a Berlino sono stati arrestati a Ginevra la settimana scorsa. I due uomini, di 17 e 21 anni, ...
08.06.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto