Ticino, 30 agosto 2019

Incidente della circolazione, una donna ferita lievemente

La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 6.30 sull'autostrada A2, direzione nord, in territorio di Pollegio è avvenuto un incidente della circolazione stradale.

In base a una prima ricostruzione, un'automobilista 61enne cittadina svizzera residente nel Canton Vaud, per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, mentre si trovava in fase di sorpasso di un furgone, ha perso il controllo della sua vettura urtando dapprima il guidovia centrale e successivamente il veicolo che si trovava alla sua destra.
/>
A causa dell'impatto e dopo una serie di carambole, il veicolo ha terminato la sua corsa a cavallo della barriera metallica posta a divisione della corsia destinata ai veicoli pesanti.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i pompieri di Biasca nonché i militi di Tre Valli Soccorso che dopo aver prestato le prime cure alla 61enne, l'hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medi ca, la donna ha riportato leggere ferite.

Guarda anche 

Confine sud sotto pressione: un 23enne tunisino lancia pietre contro auto e tenta l’ingresso in Ticino

COMO/CHIASSO - Sabato scorso, intorno alle 20.30, un 23enne tunisino senza fissa dimora e con precedenti penali è stato sorpreso a lanciare pietre contro alcune...
11.01.2026
Ticino

Daniele Caverzasio saluta il Gran Consiglio: una scelta di rispetto

Daniele Caverzasio lascia il Gran Consiglio. Una decisione maturata nel tempo e annunciata con un messaggio sui social...
07.01.2026
Ticino

Piergiuseppe Vescovi, economista e municipale LEGA in Capriasca: "La spesa pubblica del Cantone: oltre i numeri del BAK"

SPESA CANTONALE - L’analisi commissionata dal Parlamento ticinese al BAK Economics ha portato nuova luce sulla spesa pubblica cantonale. Il confronto rigoroso e ...
10.01.2026
Ticino

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto