Ticino, 27 agosto 2019

Il Guastafeste regala ai deputati un libro sul radicalismo islamico

Il Guastafeste Giorgio Ghiringhelli scrive ai politici cantonali: “Se è comprensibile che molti cittadini si disinteressino alle tematiche legate all’islam – non percependo un pericolo immediato – assai meno comprensibile è che anche le nostre autorità politiche, da cui è lecito attendersi una maggiore lungimiranza, non cerchino di approfondire le loro conoscenze in materia, in modo da adottare i provvedimenti che si impongono”.

“È mai possibile – si chiede Ghiringhelli - che in Svizzera molti politici e giornalisti non si siano ancora accorti della strisciante islamizzazione in corso nel nostro Paese e della crescente diffusione del radicalismo islamico?”.

Nell’intento di contribuire a migliorare la conoscenza delle nostre autorità politiche su questi preoccupanti fenomeni, il movimento del Guastafeste ha inviato in questi giorni a tutti i deputati e a tutte le deputate del Gran Consiglio una copia del libro “ Le radicalisme dans les mosquées suisses” della giornalista ginevrina Mireille Vallette, fondatrice e presidente dell’”Association Suisse Vigilance Islam” e vincitrice del premio “Swiss Stop Islamization Award 2018”.

La massiccia ordinazione ha esaurito le scorte di questo
libro, di cui non è più prevista una nuova pubblicazione. Non essendoci più interessi commerciali da difendere, il libro potrà essere letto gratuitamente online, a partire già da subito, sul blog della sua autrice, come lei stessa ha annunciato in un articolo uscito in questi giorni sul suo blog “Boulevard de l’islamisme”.

Grazie a questa iniziativa – spiega il Guastafeste -tutti gli abitanti della Svizzera potranno avere un accesso rapido e gratuito alla lettura di questo libro e rendersi conto delle strategie usate dagli islamisti per islamizzare il nostro Paese e radicalizzare i musulmani, fra la colpevoleindifferenza – per non dire connivenza dellastragrande maggioranza delle nostre autoritàpolitiche e dei nostri mass media che, per codardia e ignoranza, preferiscono fare come gli struzzi e mettere la testa sotto la sabbia per non vedere quanto sta accadendo sotto gli occhi di tutti”.

Un atteggiamento “ingenuo ed irresponsabile - conclude Ghiringhelli - che prima o poi avrà conseguenze gravissime e forse irreversibili per il nostro Paese, mettendo a rischio quella pace sociale e religiosa che ha contraddistinto la Svizzera negli ultimi 170 anni”.

MDD

Guarda anche 

Premiati i tre vincitori dello “Swiss Stop Islamization Award 2024”

Anche nel 2024, per il settimo anno consecutivo, il movimento politico “Il Guastafeste” ha organizzato lo “Swiss Stop Islamization Award”, ossia i...
17.03.2024
Svizzera

Riflessioni in merito all’accoltellamento di un ebreo a Zurigo da parte di un musulmano

Lo scorso 15 gennaio avevo inviato alla stampa un comunicato intitolato “Più islamizzazione = più antisemitismo” concernente la nuova edizi...
06.03.2024
Opinioni

“Vade retro Islam!”, l'intervista di Giorgio Ghiringhelli raggiunge la Svizzera francese

Lo scorso 23 luglio il Mattino della domenica aveva pubblicato un inserto di 4 pagine dedicato a un’intervista intitolata “Vade retro islam” c...
01.03.2024
Opinioni

Licenziata dopo aver chiesto di indossare il velo a lavoro, fa causa alla Migros

Una cassiera curda di fede musulmana, che lavorava alla Migros dal 2017 e che era stata licenziata senza preavviso lo scorso luglio dopo aver espresso il desiderio di ind...
23.02.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto