Mondo, 26 agosto 2019

Uomini armati e mascherati sparano su una spiaggia pubblica in Svezia, colpiti una madre e suo figlio

Diversi uomini armati e con il volto mascherato hanno aperto il fuoco su una spiaggia molto frequentata di Ribersborg, nel sud della Svezia. Una donna e suo figlio sono stati colpiti dai proiettili e l'uomo che li accompagnava e rimasto sotto shock. Tutti e tre sono stati immediatamente soccorsi, con la donna che si trova in uno stato critico.

All'incirca alle 10 ora locale di lunedì, una banda di numerosi aggressori mascherati ha sparato tra otto e dieci colpi, secondo quanto riferito da più testimoni, prima di fuggire dalla scena attraverso i terreni di un condominio vicino.

Secondo quanto riferito dai media svedesi, la donna stava trasportando il bambino quando fu colpita da un proiettile nell'attacco. L'uomo con cui si trovavano è rimasto traumatizzato. Non è ancora stato possibile appurare se i tre fossero i bersagli dell'attacco o se invece siano rimasti colpiti in modo accidentale.

Soccorsi e polizia sono stati immediatamente
inviate sul posto e le autorità hanno istituito un cordone di sicurezza nell'area. Cani della polizia specializzati sono già sulle tracce degli autori. Le tre vittime sono state trasportate in un ospedale vicino per le cure.

"Questo è uno dei crimini più gravi che siano mai successi qui, quindi stiamo impiegando tutte le nostre risorse per indagare su di esso e inviando anche funzionari a parlare con persone che si trovavano vicino alla scena dell'attacco, che potrebbero essere disturbati da ciò che è accaduto", ha dichiarato Calle Persson della polizia di Malmö ha detto al portale svedese "The Local".

Per ora sono poche le immagini disponibili dell'accaduto ma il sito svedese svt.se ha pubblicato un video dove si vede uno degli assalitori lasciare la scena (disponibile qui).

Guarda anche 

Una sparatoria di massa a Sydney causa almeno 16 morti e decine di feriti

Almeno 16 persone sono state uccise e diverse altre sono rimaste ferite domenica in una sparatoria sulla famosa Bondi Beach di Sydney, mentre si celebrava l'Hanukkah,...
15.12.2025
Mondo

Putin risponde alle minacce di attacchi NATO: "Se l'Europa vuole la guerra noi siamo pronti"

Il presidente russo Vladimir Putin avverte che il suo paese sarebbe pronto alla guerra in caso di attacco della NATO. Affermazioni che seguono quelle dell'ammiraglio ...
03.12.2025
Mondo

Dopo l'attacco alla guardia nazionale, Trump vuole sospendere l'immigrazione dai paesi del terzo mondo

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato giovedì la sua intenzione di "sospendere definitivamente l'immigrazione da tutti i paesi del Te...
30.11.2025
Mondo

Washington, sparatoria vicino alla Casa Bianca: Feriti alla testa due militari

Due soldati della Guardia Nazionale statunitense dispiegati a Washington si trovano in condizioni critiche dopo essere stati colpiti mercoledì da un uomo armato, c...
27.11.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto