Svizzera, 12 agosto 2019

Street Parade 2019, arrestato il presunto proprietario di uno zaino sospetto

Il sacco da montagna sospetto sequestrato sabato durante la 28esima edizione della Street Parade a Zurigo conteneva l'imitazione di una bomba.

È quanto risulta dalle analisi svolte dall'Istituto forense. Indagini approfondite hanno portato all'arresto di un 31enne tedesco residente in Argovia, informa un comunicato odierno della polizia cantonale di Zurigo.

L'uomo è il presunto proprietario dello zaino ed è stato fermato ieri sera nella sua abitazione.
Il sacco era stato individuato sabato pomeriggio nei pressi dell'Utoquai, sulla sponda destra del lago in centro città, e la zona era stata isolata per qualche tempo.

Il motivo del gesto è oggetto di ulteriori indagini da parte della polizia cantonale zurighese in collaborazione con la procura di Zurigo-Sihl. Attualmente le forze dell'ordine escludono qualsiasi motivo ideologico. Un cittadino svizzero 35enne arrestato precedentemente è stato rilasciato e scagionato.

Guarda anche 

Il Grande Fratello targato UE

Dal primo gennaio 2026 l’Unione Europea comincerà ad implementare un registro di tutti i patrimoni privati e aziendali superiori a 200.000 euro. Come sottoli...
23.11.2025
Svizzera

Un pompiere si getta in acqua e salva due passeggeri di un auto che si era finita in un lago

Un pompiere obvaldese è riuscito a salvare i passeggeri di un auto che si stava inabissando in un lago gettandosi nell'acqua glaciale. Stava facendo buio e a L...
23.11.2025
Svizzera

Il nuovo Jet della Confederazione è troppo pesante per decollare da Berna

Il nuovo jet del Consiglio federale, un Bombardier Global 7500, continua a far parlare di sé. Dopo essere rimasto a terra in Turchia per diverse settimane a causa ...
23.11.2025
Svizzera

Le emittenti televisive svizzere potrebbero presto non poter trasmettere in Francia

I francesi potrebbero presto non poter più seguire i programmi delle televisioni svizzere. Questo a causa di una disputa sul finanziamento della diffusione dei can...
22.11.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto