Due persone sono date per disperse da ieri sera a Chamoson (VS), località tra Martigny e Sion, travolte dallo straripamento del torrente Losentse causato da un violento temporale.
La ricerche si concentrano in località Le Châtelard, a est del villaggio. Due automobili sono state spazzate via da una colata detritica: uno era vuoto ma nell'altro si trovavano due persone, ha indicato ieri sera la polizia cantonale vellesana. I dispersi a Chamoson sono un uomo di 37 anni e una bambina di 6, entrambi residenti in Vallese.
I due erano a bordo dell'auto travolta dalla piena del fiume Losentse. Alle
ricerche, proseguite tutta la notte, stanno partecipando una settantina di persone, tra agenti di polizia, numerosi pompieri, una colonna di soccorso e l'equipaggio di un elicottero.
Le intemperie hanno colpito altre regioni del cantone. A causa di smottamenti sono state chiuse varie strade. Nell'Alto Vallese è ad esempio il caso della strada del passo della Novena (VS/TI), che non è percorribile tra Ulrichen (VS) e il colle. Le ricerche sono proseguite anche durante la notte.
Come riporta il Blick, un elicottero sta sorvolando la zona nella speranza di trovare i due dispersi ancora in vita.
Per gli amanti del treno che vogliono recarsi in Svezia o in Danimarca è una buona notizia: presto sarà possibile viaggiare da Basilea a Malmö, in Svez...
I genitori di una scuola di San Gallo sono riusciti a impedire l'assunzione di una maestra che intendendeva insegnare indossando il velo islamico. Eppure, l'inseg...
Nel 2025 ricorre il cinquantesimo anniversario delle manifestazioni contro la realizzazione della centrale di nucleare di Kaiseraugst. Quell’occupazione di 11 setti...
Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.