Casinò Lugano SA annuncia ufficialmente che torna ad essere partner del FC Lugano a partire dalla stagione sportiva 2019/20. La gara di Super League tra FC Lugano e Sion in programma domenica prossima 11 agosto alle ore 16 vedrà l’esordio della nuova maglia sulla quale Casinò Lugano rivestirà il ruolo di Gold Sponsor. Comincia così una partnership triennale che si innesta alla perfezione nella campagna di comunicazione “#noisiamolugano” inaugurata all’inizio di questo 2019. Le prospettive di crescita del FC Lugano, che parteciperà alla prossima Europa League e la grande diffusione mediatica del calcio svizzero hanno spinto il Casinò Lugano a far “scendere in campo” il proprio brand. Il massivo impatto che ha avuto la Casinò Lugano Cup dello scorso 14 luglio ha indotto i vertici del Casinò a proseguire il proprio percorso di marketing e comunicazione legato al calcio. La Casinò Lugano Cup infatti non voleva essere un evento isolato, ma un punto di partenza. Non a caso
l’accordo con il FC Lugano prevede che la Casinò Lugano Cup diventi un appuntamento fisso ed esclusivo all’inizio di ogni stagione sportiva. I dati sottolineano il trend di grande crescita del calcio e le previsioni specificano che presto sarà anche in Svizzera, come in quasi tutti gli altri paesi europei, lo sport principale. L’imminente ingresso nel mondo dell’online è stata l’ulteriore molla che ha spinto il Casinò a dare vita a questa partnership. Infatti l’audience delle partite e degli highlights nei canali in chiaro in tutta la Svizzera permettono una buona veicolazione del brand del Casinò anche nei cantoni non di lingua italiana e una vasta penetrazione nel pubblico di età più giovane, che costituisce gran parte del potenziale bacino online. Dunque sotto la mitica V nera della maglia del FC Lugano a partire da domenica prossima torneranno il logo e la scritta Casinò Lugano che tanta fortuna aveva portato nello storico secondo posto della lontana stagione 2000/01.