Mondo, 03 agosto 2019

Germania, migrante uccide il suo coinquilino in strada in pieno giorno

Un siriano di 28 anni residente in Germania ha ucciso a colpi di spada il suo coinquilino tedesco-kazako di 36 anni in pieno giorno in una strada nel sud di Stoccarda lo scorso mercoledì. L'aggressore ha usato un'arma "a forma di spada", secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, e dalle immagini si riconosce che si tratta di una katana. Diversi passanti inorriditi hanno assistito alla scena, tra cui una bambina di 11 anni.

Secondo testimoni oculari, i due uomini stavano discutendo, con l'aggressore che ha ripetutamente chiesto alla vittima "Perché l'hai fatto?" quando a un certo punto afferra la spada e inizia a colpire il suo coinquilino fino a ucciderlo. Il motivo per cui litigavano non è ancora noto.

Diversi testimoni hanno ripreso la scena e presto su Internet sono cominciate a circolare foto e video dell'aggressione.
Una di queste immagini riprende la vittima stramazzata al suolo con una lunga scia di sangue dalla testa. In un video (vedere sotto) si vede l'aggressore colpire la vittima a terra diverse volte fino a staccargli il braccio per poi fuggire dalla scena.

L'autore ha tentato di scappare usando una bicicletta, ma la polizia, che lo inseguiva in elicottero, è riuscita a catturarlo poco dopo.

Qui sotto alcune immagini e un video dell'accaduto. Avvertiamo che potrebbero urtare la sensibilità dei lettori.







Guarda anche 

Dagli USA miliardi per Ucraina, Israele e Taiwan, "le crisi globali peggioreranno"

Dopo lunghi e difficili negoziati, la Camera dei Rappresentanti USA ha adottato sabato un enorme piano di aiuti per Ucraina, Israele e Taiwan, sostenuto dai parlamentari ...
21.04.2024
Mondo

L'Iran lancia decine di droni verso Israele

L'Iran ha lanciato sabato centinaia di droni contro Israele, ha detto un funzionario militare quasi due settimane dopo un raid contro il consolato iraniano a Damasco,...
14.04.2024
Mondo

Attacco con il coltello in un centro commerciale di Sydney, almeno 5 morti

Un uomo armato con un coltello ha attaccato diverse persone sabato in un affollato centro commerciale a Sydney, in Australia, causando la morte di cinque persone e divers...
13.04.2024
Mondo

Costrette a togliere il velo dopo l’arresto, musulmane risarcite

La città di New York ha accettato di pagare 17,5 milioni di dollari per risolvere una causa intentata da due donne musulmane che sostenevano che la polizia aveva v...
09.04.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto