Mondo, 29 luglio 2019

Turista uccide poliziotto, il caso che ha infiammato l'Italia

Un turista americano avrebbe confessato, secondo i media italiani, l'omicidio di un poliziotto nel centro di Roma, omicidio che ha infiammato la penisola, complici anche le divergenti versioni e ipotesi riportate dai media nelle prime ore. Nella notte tra giovedì a venerdì, Mario Rega Cerciello (nella foto), un poliziotto di 35 anni che era appena tornato dalla luna di miele, è stato ucciso da otto coltellate da un giovane che, insieme a un coetaneo, era stato arrestato per aver rubato un sacco in un quartiere vicino al Vaticano.

I due sono arrestati nel pomeriggio di venerdì: si tratta di due americani di 19 anni, che alloggiavano in un hotel di lusso e avevano acquistato un biglietto aereo per partire la sera stessa. A tarda sera, uno dei due ha confessato di essere l'autore delle pugnalate, riferiscono i media italiani citando fonti di polizia.

/> Secondo la ricostruzione dei media, la vittima della rapina era uno spacciatore che aveva venduto ai due giovane compresse di aspirina fatte passare come cocaina. Per vendetta, i due americani erano tornati per rubargli lo zaino e avevano poi fissato un appuntamento alle 3 del mattino per restituirlo in cambio di 100 euro.

Lo spacciatore ha denunciato il furto ai gendarmi, che si sono presentati in borghese all'incontro. In quel momento l'arresto si è trasformato in dramma: i due americani sono stati arrestati per omicidio aggravato e tentativo di estorsione, accuse che ora devono essere convalidate da un giudice.

Sul luogo della tragedia, moltissimi hanno portato i fiori per rendere omaggio al poliziotto, che sarà sepolto lunedì nella sua città natale ai piedi del Vesuvio, alla presenza di molti rappresentanti dello stato.

Guarda anche 

Daniele Piccaluga: "Una presa di posizione del Consiglio federale è necessaria"

CRANS-MONTANA - Sul clima che si è creato è intervenuto Daniele Piccaluga, coordinatore della Lega dei Ticinesi: «Quando accade una tragedia, la pr...
22.01.2026
Svizzera

Crans-Montana, l'Italia vuole che l'UE si costituisca parte civile

L'Italia proporrà alla Commissione Europea di costituirsi parte civile nell'incendio di Crans-Montana. Roma intende così avviare un coordinamento co...
16.01.2026
Svizzera

Capotreno ucciso a Bologna: il sospettato è stato fermato, poi rilasciato ed infine arrestato

ITALIA - Dopo l’omicidio di un capotreno 34enne alla stazione di Bologna, la gestione delle prime fasi dell’indagine pone degli interrogativi. Il sospettat...
13.01.2026
Mondo

Quadri contro l’ambasciatore: «Faccia il diplomatico, non l’aizzatore»

CRANS-MONTANA - «L’ambasciatore d’Italia continua ad uscire dal proprio ruolo, fomentando la “shitstorm” contro la Svizzera, per mettersi...
06.01.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto