Mondo, 29 luglio 2019

Turista uccide poliziotto, il caso che ha infiammato l'Italia

Un turista americano avrebbe confessato, secondo i media italiani, l'omicidio di un poliziotto nel centro di Roma, omicidio che ha infiammato la penisola, complici anche le divergenti versioni e ipotesi riportate dai media nelle prime ore. Nella notte tra giovedì a venerdì, Mario Rega Cerciello (nella foto), un poliziotto di 35 anni che era appena tornato dalla luna di miele, è stato ucciso da otto coltellate da un giovane che, insieme a un coetaneo, era stato arrestato per aver rubato un sacco in un quartiere vicino al Vaticano.

I due sono arrestati nel pomeriggio di venerdì: si tratta di due americani di 19 anni, che alloggiavano in un hotel di lusso e avevano acquistato un biglietto aereo per partire la sera stessa. A tarda sera, uno dei due ha confessato di essere l'autore delle pugnalate, riferiscono i media italiani citando fonti di polizia.

/> Secondo la ricostruzione dei media, la vittima della rapina era uno spacciatore che aveva venduto ai due giovane compresse di aspirina fatte passare come cocaina. Per vendetta, i due americani erano tornati per rubargli lo zaino e avevano poi fissato un appuntamento alle 3 del mattino per restituirlo in cambio di 100 euro.

Lo spacciatore ha denunciato il furto ai gendarmi, che si sono presentati in borghese all'incontro. In quel momento l'arresto si è trasformato in dramma: i due americani sono stati arrestati per omicidio aggravato e tentativo di estorsione, accuse che ora devono essere convalidate da un giudice.

Sul luogo della tragedia, moltissimi hanno portato i fiori per rendere omaggio al poliziotto, che sarà sepolto lunedì nella sua città natale ai piedi del Vesuvio, alla presenza di molti rappresentanti dello stato.

Guarda anche 

Turista svizzera molestata sessualmente a Palermo, arrestato uno dei due autori

Una turista svizzera in vacanza a Palermo è stata vittima di molestie sessuali e di un tentato stupro. Come riportano i media italiani, un ghanese di 57 anni &egra...
13.07.2025
Mondo

Dei cristiani perseguitati non si ricorda mai nessuno

OCCIDENTE - “Fratelli Musulmani” è il nome di una potente organizzazione islamista fondata nel 1928 in Egitto, con l’obiettivo di diffonde...
07.07.2025
Opinioni

Sempre più Stati pensano a rimpatriare le riserve auree. E la Svizzera?

BERNA - Secondo il Financial Times, la Germania e l’Italia stanno pensando a rimpatriare le proprie riserve auree, depositate in buona parte presso la Feder...
05.07.2025
Mondo

Investe e uccide il ladro che le aveva rubato la borsa: sarà processo per omicidio volontario aggravato

ITALIA - Un furto finito in tragedia e un’accusa pesantissima che sta sollevando un acceso dibattito. È morto dopo essere stato investito da un Suv il 47e...
04.07.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto