Ticino, 26 luglio 2019

Lega: pronta la lista per il Consiglio nazionale

La Lega dei Ticinesi comunica che in vista delle prossime elezioni federali la lista per il Consiglio nazionale è pronta. La presentazione si terrà durante la tradizionale festa - con pranzo offerto - per il Natale della Patria il prossimo 1. Agosto 2019 alle 11.30 alla pista del ghiaccio di Chiasso.
La lista della Lega dei Ticinesi sarà composta da due “Elvezie” e sei “Guglielmo Tell”, pronti ad impegnarsi con competenza e capacità a favore di una Svizzera sovrana, libera e neutrale.

Le e i candidati sono:
1. Roberta Pantani, CN uscente, fiduciaria, Chiasso
2. Lorenzo Quadri, CN uscente, direttore del Mattino della domenica, Lugano
3. Natascia Caccia, municipale, impiegata, Cadenazzo 
4. Andrea Censi, deputato e presidente FAT, segretario LdT, Lugano
5. Sem Genini, deputato, segretario agricolo ticinese, Riviera
6. Michele
Guerra, deputato, economista e bancario, Pollegio
7. Alessandro Mazzoleni, vicesindaco, avvocato, Minusio
8. Massimiliano Robbiani, deputato, impiegato, Mendrisio

Accanto alla lista per il Consiglio nazionale, la Lega dei Ticinesi schiera l’avv. Battista Ghiggia per il Consiglio degli Stati, nell’intento di portare una voce che risponda alla volontà più volte espressa dalle cittadine e dai cittadini ticinesi di garantire al nostro Paese un futuro in libertà e sicurezza. 

Come in passato, la Lega dei Ticinesi e l’UDC Ticino congiureranno le liste per il Consiglio nazionale, in modo da rafforzare il fronte di difesa della nostra sovranità a questa importante tornata elettorale per il futuro della Svizzera, in cui verrà discusso l’accordo istituzionale con l’UE. La campagna sarà lanciata con una conferenza stampa comune nelle prossime settimane. 

Guarda anche 

Kaiseraugst 50 anni dopo

Nel 2025 ricorre il cinquantesimo anniversario delle manifestazioni contro la realizzazione della centrale di nucleare di Kaiseraugst. Quell’occupazione di 11 setti...
13.07.2025
Svizzera

Turista svizzera molestata sessualmente a Palermo, arrestato uno dei due autori

Una turista svizzera in vacanza a Palermo è stata vittima di molestie sessuali e di un tentato stupro. Come riportano i media italiani, un ghanese di 57 anni &egra...
13.07.2025
Mondo

Anche a Basilea ci si lamenta dei bagnanti provenienti dall'estero

Non è solo a Porrentruy che ci sono problemi con i bagnanti “frontalieri” che provengono dalla vicina Francia. Anche a Basilea c'è un proble...
13.07.2025
Svizzera

Cittadini polacchi a difesa del confine: nascono le pattuglie civiche

POLONIA  - Negli ultimi giorni centinaia di cittadini polacchi si sono organizzati in gruppi spontanei lungo il confine con la Germania per impedire il ritorno fo...
12.07.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto