Svizzera, 18 luglio 2019

La polizia sta cercando un caimano in un lago del canton Argovia

La polizia argoviese sta cercando un caimano avvistato domenica sera da un pescatore nel lago Hallwil. Sul posto, i bagnanti non sembrano preoccupati: tra i nuotatori che si godono l'estate sulle rive del lago Hallwil, tutte le discussioni o quasi ruotano intorno al ormai celebre caimano, visto domenica da un pescatore. "Ci si chiede come un animale del genere possa entrare nel lago di Hallwil", si chiede uno dei bagnanti interpellati dall'”Aargauerzeitung”.

Il dipendente di un chiosco, non lontano dal campeggio di Mosen (LU), ammette di aver sentito molto parlare del misterioso caimano. Un cliente gli ha raccontato di essere stato toccato da qualcosa mentre faceva il bagno. "Non so se è vero, ma a volte, in questi momenti, l'immaginazione va oltre la realtà."

Eppure
la maggior parte degli intervistati spiega che non hanno paura. "Ad ogni modo, non perdo d'occhio i bambini quando sono vicini all'acqua", dice un padre di famiglia. "Sono solo un po 'più attento." Per i più piccoli, è un'attrazione. Molti bambini sono stati visti cercando di catturare il caimano con una rete sulle rive. Le autorità consigliano tuttavia di non avvicinarsi all'animale o di provare a catturarlo.

Di dimensioni modeste (2-2,5 metri) rispetto al suo "cugino" africano, il coccodrillo, il caimano è un rettile diffuso nel Sud America e nell'America centrale. Al contrario di coccodrilli e alligatori, che ogni anno uccidono centinaia di persone, il caimano non è ritenuto particolarmente pericoloso per l'essere umano.

Guarda anche 

Casi di terrorismo in Svizzera in aumento e autori sempre più giovani

All'inizio di marzo nel centro di Zurigo un giovane radicalizzato ha accoltellato un ebreo ortodosso. La ricerca ha mostrato che l’autore del reato, di sol...
12.04.2024
Svizzera

Ricercato dalla polizia, su Internet prende in giro la Svizzera: "Sono già tornato quattro volte"

Il tunisino Omir V. (nome di fantasia) è uno dei latitanti più ricercati della Svizzera. Mentre la polizia è alla ricerca di questo violento gi&agrav...
12.04.2024
Svizzera

Il franco verso il trimestre peggiore nei confronti dell'Euro degli ultimi 21 anni

Dall'inizio dell'anno il franco ha perso più del 5% del suo valore rispetto all'euro. Mercoledì la moneta svizzera è scesa addirittura a ...
30.03.2024
Svizzera

Condannato a 19 anni di carcere per aver seppellito un amico in una grotta

La Corte Suprema del Canton Argovia non ha riconosciuto l'irresponsabilità dell'imputato e ha confermato la pena detentiva dell'"assassino delle c...
26.03.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto