Sport, 05 luglio 2019

Asfissia acuta: così è morta Florijana Ismaili

L’autopsia ha chiarito la vera causa della morte della calciatrice dell’YB e della Nazionale svizzera di calcio

MUSSO (Italia) – L’autopsia sul corpo privo di vita di Florijana Ismaili ha stabilito l’esatta causa della morte della calciatrice dell’YB e della Nazionale svizzera di calcio: a esserle fatale è stata un’asfissia acuta.

La 24enne, annegata sabato pomeriggio a Musso, nel Lago di Como, è quindi deceduta per annegamento. L’ipotesi iniziale dello shock termico è da escludersi almeno per il momento, in attesa della relazione sugli esami istologici previsti tra 40 giorni.

Il procuratore della
Repubblica, Nicola Parente, ha dato questa spiegazione confermando i fatti narrati dall’amica che era con lei sul motoscafo che era stato noleggiato poco e che aveva allertato i soccorsi.

Al momento del tuffo in acqua, e della tragedia, la temperature esterna era di 37°, quella dell’acqua di 22°: quello sbalzo termico le è stato fatale, nonostante il suo fisico d’atleta e l’abilità nel nuotare. Nel suo stomaco è stato trovato del cibo, di conseguenza potrebbe essere sopraggiunta una congestione fatale.

Guarda anche 

Il Lugano clamorosamente eliminato dal Cham in Coppa Svizzera

Inizio di stagione decisamente travagliato per il Lugano in questa stagione. Dopo essere stato eliminato in Europa, i bianconeri sono clamorosamente inciampati a Cham, sq...
17.08.2025
Sport

I tifosi insorgono: “È un estremista pro Israele”. Il Club blocca il suo acquisto

DÜSSELDORF (Germania) – Il Fortuna Düsseldorf ha annunciato di aver interrotto le trattative per l’ingaggio dell’attaccante israeliano Shon We...
07.08.2025
Sport

Lugano, è buio pesto!

SION – Va bene che la Super League, oltre a essere appena iniziata è un campionato strano dove le rimonte sono all’ordine del giorno. Va bene la stanch...
04.08.2025
Sport

Basta poco per mettere KO questo Lugano

CLUJ (Romania) – Tre partite ufficiali, 1 gol. Tre partite ufficiali, 2 sconfitte e 1 pareggio per 0-0. Il trend negativo che il Lugano si porta dietro da gennaio &...
01.08.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto