Svizzera, 24 giugno 2019

Un aliante si schianta in Vallese, due morti

Dramma nei cieli del Vallese: un aliante che aveva lasciato l'aeroporto di Sion verso le 13:50 domenica per un volo nella valle del Rodano è precipitato nella regione del Black Sex a circa 2400 metri sul livello del mare, in un punto ripido, annuncia la polizia cantonale del Vallese in un comunicato, citato da “20 minutes”.

Arrivati sul luogo dell'incidente, i soccorsi hanno solo potuto constatare la morte dei
due occupanti, un vallesano di 48 anni e uno svittese di 63 anni residente nel Vallese. L'aliante era di proprietà del “Vol à Voile Club Valais".

Un'inchiesta è stata avviata dalla Procura Federale in collaborazione con la Procura della Repubblica dell'ufficio regionale del Vallese e con il Servizio svizzero di investigazione sulla sicurezza per determinare le cause esatte dell'incidente.

Guarda anche 

Deraglia una storica funicolare a Lisbona, almeno 15 morti e decine di feriti

Un incidente che ha coinvolto una funicolare in uno dei quartieri più turistici di Lisbona ha causato diverse vittime e feriti gravi, ha lamentato il presidente po...
04.09.2025
Mondo

Con la Porsche tocca un altro veicolo, invece che pagare il danno reclama fino al Tribunale federale (e finisce per pagare molto di più)

Un piccolo incidente in un parcheggio sulla Goldküste di Zurigo si è trasformato in una vicenda giudiziaria terminata solo con una sentenza del Tribunale fede...
07.08.2025
Svizzera

Morte di Diogo Jota: “L’auto non andava veloce”

ZAMORA (Spagna) – La morte di Diogo Jota e del fratello André Silva sta diventando un giallo: una nuova verità, infatti, potrebbe emergere grazie al r...
13.07.2025
Sport

Morte Diogo Jota: sotto accusa l’autostrada. In quel tratto una donna rischiò la vita 10 giorni fa

ZAMORA (Spagna) – L’incidente fatale nel quale hanno perso la vita Diogo Jota e il fratello André Silva sarebbe stato causato dall’alta velocit&a...
04.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto