Ticino, 11 giugno 2019

Alla Festa Cantonale della Musica: Faido al primo posto

Si è conclusa con successo la 5° festa Cantonale della Musica di Mendrisio

MENDRISIOSi è conclusa con successo la quinta edizione della Festa Cantonale della Musica di Mendrisio che ha visto 26 filarmoniche provenienti da tutto il Ticino confrontarsi a suon di note. Ad aggiudicarsi il primo posto la Filarmonica Faidese, diretta dal Maestro Andrea Cupia, che oltre ad aver totalizzato il punteggio massimo nella propria categoria, ha totalizzato il punteggio più alto di tutta la festa.
 
Il Presidente del Comitato organizzativo Giovanni Jelmini spiega «La Festa Cantonale è stata un’occasione per scoprire o riscoprire la ricchezza di una tradizione radicata nel nostro territorio. È il più importante raduno del genere organizzato in Ticino. La Civica Filarmonica di Mendrisio ha lavorato con impegno per offrire dei momenti di musica, eventi e convivialità.
Queste giornate hanno visto una grande partecipazione di pubblico e hanno permesso di respirare un’aria di vera e propria festa anche grazie al villaggio della musica che abbiamo costruito e a tutti gli eventi collaterali che abbiamo voluto offrire ogni sera. 
Una sana convivialità che rappresenta quel senso di comunità insito nella tradizione bandistica del nostro territorio.
 
Siamo soddisfatti e ringraziamo tutti coloro che hanno dato un prezioso aiuto, i volontari, i musicisti e le persone che hanno trascorso con noi queste giornate ricche di allegria e di cultura»
 
Il prossimo appuntamento con la Festa Cantonale della Musica è tra cinque anni.
 
La Festa Cantonale della Musica 2019 è stata sostenuta da Banca Stato e dal Comune di Mendrisio.

Guarda anche 

“Vogliamo fare da traino al movimento cantonale”

LUGANO -  Adriano Alari, nato e cresciuto a Cresciano, è il figlio del popolare sprinter ticinese degli Anni 70, Piero, il padre del Kids Tour. Con lui c...
19.03.2024
Sport

"C'è lo zampino dell'UNESCO dietro alla decisione sui Mori di Mendrisio?"

Il granconsigliere della Lega dei ticinesi Stefano Tonini ha deciso di coinvolgere il Consiglio di Stato sulla questione della presenza dei Mori nella processione di Mend...
14.02.2024
Ticino

“L’ACB di patron Calleri? Sogno purtroppo svanito”

LUGANO - Riccardo Di Benedetto (classe 1985) da due anni è il preparatore dei portieri del Lugano e supervisore dei colleghi che operano nell’Aca...
04.02.2024
Sport

“Sport elegante e dinamico che ti entra dentro il cuore”

LUGANO - Nayenne Pollini-Ashenaffi (18 anni il prossimo settembre) è considerata come una delle atlete emergenti della ginnastica ritmica svizzera. ...
05.02.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto