Mondo, 20 maggio 2019

Si filmano prima dello schianto mortale, la diretta su Facebook lascia senza parole

"Stiamo andando a Rovigo ragazzi, siamo solo ai 200. Fai vedere a quanto andiamo". È l'ultima conversazione tra due uomini, Luigi Visconti e Fausto Dal Moro, diffusa con una diretta pubblicata su Facebook.

Il 39enne e il 36enne sono morti stanotte in un incidente sull'A1 tra Modena Nord e Modena sud. Poco prima di schiantarsi fatalmente, Dal Moro aveva girato in video nel quale si vantava dell'elevata velocità a cui viaggiavano in tarda serata.

"C'è la strada pulita – conversano i due –, si va. Questo BMW è
un mostro, siamo ai 220", dicono mostrando il cruscotto dell'auto. Visconti, alla guida, chiede: "Ci fermiamo in Autogrill". "No, ci sta aspettando la droga e il resto", la risposta del passeggero che ha il cellulare in mano.


La dinamica dell'incidente è al vaglio della stradale. Dopo l'impatto, i due sarebbero riusciti ad uscire dall'abitacolo per venire poi travolti da un'altra auto che stava arrivando in corsia di sorpasso sulla A1. I corpi sono stati ritrovati a diversi metri dalla BMW 320 sulla quale viaggiavano. 

Guarda anche 

Dagli USA miliardi per Ucraina, Israele e Taiwan, "le crisi globali peggioreranno"

Dopo lunghi e difficili negoziati, la Camera dei Rappresentanti USA ha adottato sabato un enorme piano di aiuti per Ucraina, Israele e Taiwan, sostenuto dai parlamentari ...
21.04.2024
Mondo

L'Iran lancia decine di droni verso Israele

L'Iran ha lanciato sabato centinaia di droni contro Israele, ha detto un funzionario militare quasi due settimane dopo un raid contro il consolato iraniano a Damasco,...
14.04.2024
Mondo

Attacco con il coltello in un centro commerciale di Sydney, almeno 5 morti

Un uomo armato con un coltello ha attaccato diverse persone sabato in un affollato centro commerciale a Sydney, in Australia, causando la morte di cinque persone e divers...
13.04.2024
Mondo

Costrette a togliere il velo dopo l’arresto, musulmane risarcite

La città di New York ha accettato di pagare 17,5 milioni di dollari per risolvere una causa intentata da due donne musulmane che sostenevano che la polizia aveva v...
09.04.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto