Mondo, 20 maggio 2019

Si filmano prima dello schianto mortale, la diretta su Facebook lascia senza parole

"Stiamo andando a Rovigo ragazzi, siamo solo ai 200. Fai vedere a quanto andiamo". È l'ultima conversazione tra due uomini, Luigi Visconti e Fausto Dal Moro, diffusa con una diretta pubblicata su Facebook.

Il 39enne e il 36enne sono morti stanotte in un incidente sull'A1 tra Modena Nord e Modena sud. Poco prima di schiantarsi fatalmente, Dal Moro aveva girato in video nel quale si vantava dell'elevata velocità a cui viaggiavano in tarda serata.

"C'è la strada pulita – conversano i due –, si va. Questo BMW è
un mostro, siamo ai 220", dicono mostrando il cruscotto dell'auto. Visconti, alla guida, chiede: "Ci fermiamo in Autogrill". "No, ci sta aspettando la droga e il resto", la risposta del passeggero che ha il cellulare in mano.


La dinamica dell'incidente è al vaglio della stradale. Dopo l'impatto, i due sarebbero riusciti ad uscire dall'abitacolo per venire poi travolti da un'altra auto che stava arrivando in corsia di sorpasso sulla A1. I corpi sono stati ritrovati a diversi metri dalla BMW 320 sulla quale viaggiavano. 

Guarda anche 

Secondo Macron, l'incontro Putin-Zelensky potrebbe tenersi a Ginevra

L'incontro tra Volodimir Zelensky e Vladimir Putin dovrebbe svolgersi in Europa, ha indicato il presidente francese Emmanuel Macron, che personalmente predilige Ginev...
19.08.2025
Mondo

Pace in Ucraina sempre più vicina, si prepara incontro Trump-Putin-Zelensky

Il presidente americano Donald Trump "inizierà i preparativi" per un incontro tra Volodymyr Zelensky e Vladimir Putin, che in precedenza aveva respinto t...
19.08.2025
Mondo

Che fine ha fatto il quarto ragazzino rom coinvolto nell’omicidio della 71enne?

MILANO (- A Milano resta aperta la ricerca del quarto ragazzino rom che si trovava a bordo dell’auto rubata con cui è stata travolta e uccisa una 71e...
18.08.2025
Mondo

Vertice Trump-Putin senza accordo, ma "molto produttivo"

Il presidente americano Donald Trump e il suo omologo russo Vladimir Putin si sono separati senza troppi annunci venerdì, dopo tre ore di colloqui in Alaska. Trump...
16.08.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto