Ticino, 19 maggio 2019

Ticino: l’assistenza schizza verso l’alto!

Ringraziamo la devastante libera circolazione delle persone voluta dal triciclo PLR-PPD-P$$! Com’era già la storiella della “crescita economica impressionante”??

E ti pareva! Mentre i bambela del  Consiglio federale vogliono sperperare milioni a vagonate per promuovere l’assunzione di finti rifugiati, in Ticino il numero delle persone a carico dell’assistenza è tornato ad aumentare! Ed infatti lo scorso febbraio erano 8139, mentre in gennaio erano 7974, con la stampa di regime che esultava perché si era scesi sotto quota 8000!

Come dire: vedete che, con le frontiere spalancate, l’è tüt a posct? Vedete che non è vero che i lavoratori ticinesi vengono soppiantati da frontalieri e rimangono a casa in disoccupazione ed in assistenza? Vedete che “sono solo percezioni”? Ed invece, altro che diminuire! Il numerodelle persone in assistenza è tornato ad infrangere la soglia delle 8000 unità; anzi, ha infranto quella delle 8100!

Ed intanto la partitocrazia PLR-PPD- P$$ rottama la preferenza indigena votata dal popolo, e non ancora contenta pretende di sottoscrivere lo sconcio accordo quadro istituzionale! Vergogna!

E cos’è che ci veniva a raccontare lo studio farlocco del BAK di Basilea, quello commissionato dai soldatini PLR della Camera di commercio e “casualmente” presentato al pubblico a ridosso delle elezioni in funzione

anti-Lega? Che in Ticino la crescita economica sarebbe “impressionante”?

Come no: quasi 8200 persone in assistenza, però la crescita economica è “impressionante”! Ma andate a Baggio a suonare l’organo! La realtà, e le cifre dell’assistenza lo confermano, è inequivocabile: grazie alla devastante libera circolazione delle persone, voluta dal triciclo PLR-PPD-P$$, i nuovi posti di lavoro creati non vanno a beneficio dei ticinesi, ma dei frontalieri!
 

A questo punto è davvero incomprensibile che la gente non sia ancora scesa in strada con i forconi!

Addirittura, la partitocrazia insiste nel difendere l’invasione da sud e nel calare sistematicamente le braghe davanti ai balivi di Bruxelles! Ciononostante, il triciclo ed i suoi politicanti camerieri dell’UE continuano a venire votati!
 

In questo sfigatissimo Cantone c’è addirittura il rischio che, alle elezioni federali di ottobre, l’ammucchiata di $inistra - quella che sogna l’adesione all’UE, quella che voleva rifare la votazione del 9 febbraio – porti a Berna due consiglieri nazionali! Ma allora, chi è causa del suo mal…

MDD
Edizione 19 maggio 2019


Guarda anche 

“Vogliamo fare da traino al movimento cantonale”

LUGANO -  Adriano Alari, nato e cresciuto a Cresciano, è il figlio del popolare sprinter ticinese degli Anni 70, Piero, il padre del Kids Tour. Con lui c...
19.03.2024
Sport

Per il Tribunale federale gli aiuti sociali non vanno rimborsati con la cassa pensione

I pensionati che hanno contratto un debito chiedendo l'assistenza sociale non dovranno più rimborsare la somma dovuta attingendo alla cassa pensione. L'ha ...
10.03.2024
Svizzera

Mercato del lavoro ticinese: ma dove vive il Consiglio federale?

Come da copione, il Consiglio federale non vuole sentir parlare di clausole di salvaguardia a tutela del mercato del lavoro ticinese devastato dal frontalierato. Si rico...
18.02.2024
Opinioni

Record di licenziamenti nel 2023 (e il 2024 potrebbe essere peggio)

Il mercato del lavoro nel 2023 è stato caratterizzato da un numero record di ristrutturazioni e licenziamenti, stando a uno studio dalla società Rundsedt. &...
24.01.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto