Ticino, 16 maggio 2019

A2 in tilt, tamponamento a catena: cinque auto coinvolte e quattro feriti

La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 8 sull'autostrada A2 in territorio di Bioggio vi è stato un tamponamento che ha coinvolto cinque veicoli.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un furgone con rimorchio con targhe ticinesi che si dirigeva verso nord, guidato da un 59enne svizzero, ha tamponato alcune auto che si trovavano sulla corsia destra in fase di decelerazione.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale
sono intervenuti i pompieri di Lugano (con 4 veicoli e 5 uomini), che hanno provveduto al ripristino della carreggiata, e la Croce Verde di Lugano, che ha prestato le prime cure a quattro persone e le ha trasportate in ambulanza all'ospedale.

Stando a una prima valutazione medica le stesse hanno riportato leggere ferite. La chiusura della corsia dell'A2 interessata dall'evento ha causato forti disagi al traffico. La sua completa riapertura è prevista entro breve.

Guarda anche 

Piccaluga a Matrioska: «Le iniziative vanno applicate dal 1° gennaio 2026»

TICINO - Nell’ultima puntata di Matrioska su TeleTicino, il coordinatore della Lega, Daniele Piccaluga, ha ribadito una posizione netta sull’applicazione d...
22.11.2025
Ticino

Basta ai sussidi agli stranieri? Pareggio in aula, rimandato di un mese il voto sulla mozione Mazzoleni

TICINO - Il Gran Consiglio ha raggiunto (in maniera rocambolesca) un clamoro pareggio sulla mozione Mazzoleni. Con la mozione il gruppo LEGA chiede al Governo uno stud...
20.11.2025
Ticino

Balli incalza il Governo: “Chiarezza sulla Croce Rossa di Lugano”

TICINO - L’interrogazione depositata da Omar Balli nasce dalle rivelazioni pubblicate dal Mattino, dove – citando gli “uccellini” – si pa...
19.11.2025
Ticino

Mazzoleni vince la battaglia: corretta la disparità salariale tra i pretori

TICINO - La serata di lunedì in Gran Consiglio ha segnato un passaggio importante per la giustizia ticinese: l’iniziativa parlamentare di Alessandro Mazzo...
23.11.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto