Ticino, 05 maggio 2019

Governo, dalla padella alla brace? "Pori nümm"

*Dal Mattino della Domenica

Il “nuovo” parlamenticchio cantonale si è insediato giovedì, ed è subito circo! Con la pretesa dei partitini a $inistra della $inistra e dell’oggetto misterioso “Più donne” (nessuno ha ancora capito quali siano le sue posizioni politiche, ammesso che ne abbia) di occupare CADREGHE nelle Commissioni, senza però avere i voti necessari, e senza nemmeno uno straccio di programma in comune!

Una vera presa per i fondelli degli elettori, dal momento che i signori e le signore dei partitini formato cabina telefonica volevano aggirare, ovviamente per i propri comodi, nientemeno che la regola fondamentale della democrazia: se i cittadini ti danno i voti necessari, accedi alle Commissioni parlamentari! Se non te li danno, resti fuori!

In prima fila nel circo cadregaro il petulante kompagno Pronzino da Lumino. Il buon Pronzino, clone di Pino Sergi, oltre a fare il politicante a tempo pieno con i soldi degli iscritti al sindacato per cui nominalmente “lavora”,
ha polverizzato tutti i record di costi a carico dello sfigato contribuente! Attendiamo sempre di sapere quanto ci è costata la sua campagna elettorale permanente, tra segnalazioni farlocche al Ministero pubblico, sedute parlamentari inutili, commissioni d’inchiesta sul nulla!

Se già il Gran Consiglio dello scorso quadriennio ha tirato assieme poco, quello attuale rischia di concludere anche meno! Uella signori, il mercato del lavoro ticinese è a ramengo a causa dell’invasione da sud voluta dal triciclo PLR-PPD-P$$, disoccupazione ed assistenza imperversano, il ceto medio ed i single attendono da decenni gli sgravi fiscali, i premi di cassa malati esplodono, la burocrazia si è gonfiata come una rana, eccetera eccetera!

Ma a Palazzo delle Orsoline, invece di occuparsi dei problemi della gente, c’è già chi blatera di istituire kommissioni d’inchiesta (uella!) con l’unico scopo di gonfiarsi l’ego! Pori nümm!

*Edizione del 5.5.2019

Guarda anche 

Funicolare Monte Brè: a San Valentino torna a far innamorare i visitatori

Quest’anno la Funicolare Monte Brè sceglie il giorno dell’amore per tornare in vetta: San Valentino segna l’inizio di una nuova stagione d...
11.02.2026
Ticino

Quadri: "Hanno tirato fuori dal sarcofago pure il Gatto Arturo"

Il Consigliere nazionale leghista sull'operazione nostalgia della RSI: "Per combattere la riduzione del canone, quindi per NON lasciare qualche soldo in pi&ug...
08.02.2026
Ticino

«Sei soddisfatto del pluralismo dell’informazione offerto dalla RSI?»

RSI - HelvEthica chiede ai cittadini: «Sei soddisfatto del pluralismo dell’informazione offerto dalla RSI?» e soprattutto se l’informazione pro...
10.02.2026
Ticino

"Quando si tratta di aiutare la gente, non ci sono margini. Quando si tratta di finanziare i media, i margini appaiono all’istante."

Mentre famiglie, pensionati e ceto medio faticano sempre più a pagare i premi di cassa malati e si chiede ai cittadini di stringere la cinghia, il Cantone cosa ...
04.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto