Ticino, 09 aprile 2019

Boris Bignasca felice a metà: "Ripagherò la fiducia. Avremmo dovuto essere più duri sui nostri temi"

È un Boris Bignasca felice a metà quello che si esprime sui social all’indomani dell’esito delle elezioni cantonali. Con 39’719 voti personali, il deputato leghista si è visto rinnovare la fiducia degli elettori mantenendo il posto in Gran Consiglio.

Bignasca scrive: “Un insieme di sentimenti contrastanti mi accompagna in queste giornate di risultati elettorali. Da una parte mi sento di ringraziare tutti voi per il sostegno. 39’719 volte grazie. Una fiducia che spero di poter ripagare con il massimo impegno e con i risultati”.
/>
E ancora: “Dall’altra è ovvia l’amarezza per un risultato della Lega deludente. Da 22 a 18 deputati. Il paese ha votato. Le cittadine e i cittadini hanno deciso. E quindi necessario analizzare e correggere qualcosa. Forse avremmo dovuto essere più duri sui nostri temi: sicurezza, lavoro, territorio, prima i nostri, socialità...”.

Congedandosi, Boris abbraccia virtualmente “tutti quelli che si sono messi a disposizione per questo esercizio democratico. Faticoso, impegnativo e molto svizzero”.

Guarda anche 

Funicolare Monte Brè: a San Valentino torna a far innamorare i visitatori

Quest’anno la Funicolare Monte Brè sceglie il giorno dell’amore per tornare in vetta: San Valentino segna l’inizio di una nuova stagione d...
11.02.2026
Ticino

Quadri: "Hanno tirato fuori dal sarcofago pure il Gatto Arturo"

Il Consigliere nazionale leghista sull'operazione nostalgia della RSI: "Per combattere la riduzione del canone, quindi per NON lasciare qualche soldo in pi&ug...
08.02.2026
Ticino

Luca Frasa, Municipale di Quinto: «Il vero rischio non è investire, ma non farlo»

«La periferia non è una condizione geografica, ma una conseguenza delle scelte — o delle non scelte». È da questa constatazione che Luc...
14.02.2026
Ticino

«Sei soddisfatto del pluralismo dell’informazione offerto dalla RSI?»

RSI - HelvEthica chiede ai cittadini: «Sei soddisfatto del pluralismo dell’informazione offerto dalla RSI?» e soprattutto se l’informazione pro...
10.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto