Mondo, 28 marzo 2019

Aveva spinto l'amica da un ponte, dovrà andare in carcere

Tra i singhiozzi, Taylor Smith ha ascoltato il giudice della Contea di Clark, nello stato di Washington negli USA, condannarla mercoledì a due giorni di carcereì.

La diciannovenne si è dichiarata colpevole di messa in pericolo altrui, il che le ha permesso di evitare una condanna più pesante. Dovrà anche fare 38 giorni di servizi di utilità pubblica, pagare 300 dollari di multa e non avere più contatti con la sua vittima per due anni, riferisce l'emittente NBC News.

Taylor si è trovata di fronte alla giustizia dopo una giornata trascorsa tra amiche che si era trasformata in un dramma nell'agosto 2018 a Yacolt. Un video su YouTube (vedi sotto) mostra Jordan Holgerson, 16 anni all'epoca, in piedi sul ponte Moulton Falls Bridge, pronta a tuffarsi nel fiume sottostante. Esita e, quando sembra voler tornare indietro, la sua amica Taylor la spinge da dietro. Colta alla sprovvista, l'adolescente
non ha avuto il tempo di posizionarsi ed è atterrata nell'acqua in avanti, 20 metri più in basso. Bilancio: sei costole rotte e entrambi i polmoni perforati.

In tribunale, la vittima ha raccontato che aveva ancora bisogno di cure e che soffriva di dolore, stress e attacchi di panico. In lacrime, la giovane non è stata in grado di completare la sua dichiarazione, ed è stato il suo avvocato che ha dovuto finire la sua testimonianza. In particolare, ha insistito sul fatto che Jordan credeva che sarebbe morta.

"Siamo fortunati che sia viva. La mia famiglia e io abbiamo perso un sacco di soldi, senza parlare dello stress e del dolore subito da Jordan", ha detto Genelle, la madre della vittima.

Taylor da parte sua si è scusata con la sua ormai ex amica, assicurandole che non aveva mai smesso di pensare a lei e che avrebbe fatto del suo meglio per correggere il suo errore.

Guarda anche 

Secondo un documento segreto gli USA vogliono far uscire quattro paesi europei dall'UE

Dalle parole ai fatti? Dopo aver presentato la nuova strategia di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, in cui il governo americano esprime la sua opposizione all'Un...
12.12.2025
Mondo

È ufficiale: i dazi statunitensi saranno ridotti dal 39% al 15%

I dazi doganali sulle merci svizzere esportate negli Stati Uniti sono stati ridotti dal 39% al 15%. L'accordo entra in vigore con effetto retroattivo al 14 novembre, ...
11.12.2025
Svizzera

L’Ue prende schiaffi dagli USA, che invece aprono alla Russia

US - Il dibattito sulla sicurezza europea ha preso una piega inattesa dopo la diffusione a Washington di un documento strategico che ridisegna le priorità dell&...
08.12.2025
Mondo

Sovranità e lotta all'immigrazione di massa, l'amministrazione Trump rivela le nuove priorità degli Stati Uniti

L'amministrazione Trump ha pubblicato venerdì un documento che delinea una "Strategia di Sicurezza Nazionale" che delinea le priorità del gove...
07.12.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto