Ticino, 27 marzo 2019

Mattei: "Perché la Procura non ha ancora interrogato Armando Dadò?"

Sta facendo parecchio discutere il caso della presunta frode elettorale in Vallemaggia, segnalata al Ministero Pubblico dal deputato di Montagna Viva Germano Mattei. L'autore del presunto atto di galoppinaggio è Armando Dadò, editore e padre del presidente del PPD Fiorenzo Dadò, uscito allo scoperto con un'intervista al Corriere del Ticino.

Secondo Dadò, si è trattato di "un piacere a un amico" che lui stesso definisce come "una gonfiatura solenne". Tramite una nota inviata ai media, il leader di Montagna Viva Germano Mattei premette di essere "tenuto al silenzio istruttorio imposto dal Procuratore Nicola Respini".

E poi aggiunge:
"Dadò racconta la sua versione. Ma non capisco perché questa persona non sia ancora stata interrogata e sottoposta al similare silenzio come il sottoscritto. Che aspetta la Procura a sentirlo?".

Mattei si aspetta "una dichiarazione in merito da chi di dovere in quanto tutto comincia a pesarmi non poco. Alla stampa dico solo che mi sarei aspetatto altrettanta solerzia e interesse sul fatto che con MontagnaViva andiamo a camminare nel territorio - sto ora percorrendo il sentiero per Rasa e Palagnedra - o perché incontriamo i frontalieri in Vigezzo, presenti Senatori della Repubblica, Sindaci e responsabili dei frontalieri stessi. Solo il Ticino snobba alla grande!”.

Guarda anche 

Atterraggio d'emergenza a Maggia: ferite lievi per istruttore e allievo

Paura oggi poco prima delle 13 a Maggia, dove un aereo leggero è stato costretto a un atterraggio d’emergenza in un prato vicino alla chiesetta di Santa M...
28.04.2025
Ticino

Sanità ticinese: boom di medici, soprattutto stranieri. Costi fuori controllo

TICINO - In dieci anni il Ticino ha visto un'esplosione del numero di medici ammessi al libero esercizio: alla fine del 2024 se ne contavano 2'598, circa 7,25 ...
27.04.2025
Ticino

"Lugano, la notte e la sicurezza: una riflessione necessaria"

Dopo il grave episodio di cronaca che ha visto un giovane brutalmente aggredito e derubato ritrovato in un lago di sangue dal padre in pieno centro a Lugano, credo sia do...
23.04.2025
Ticino

Organizza un evento al LAC e poi fa perdere le sue tracce con decine di migliaia di franchi di debiti

Organizza un evento di alta gioielleria a Lugano e poi fa sparire le sue tracce, lasciando debiti per decine di migliaia di franchi. È il caso emerso grazie a un&#...
23.04.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto