Svizzera, 26 febbraio 2019

Nonnismo su una recluta ticinese a Emmen, per la giustizia militare è non luogo a procedere

Non luogo a procedere. È questa la decisione del giudice istruttore militare sulla procedura d’inchiesta che coinvolgeva due sottoufficiali dell’Esercito, accusati di aver lanciato lo scorso settembre degli oggetti rotondi (poi rivelatosi essere noci) ai danni di una recluta ticinese.

Il portavoce dell’Esercito ha spiegato a Ticinonews
che, dopo aver appurato che tutte le parti in causa erano d’accordo sul “gioco” e dopo l’analisi delle prove, ci sono gli estremi per dare seguito alla procedura.

Contattato dalla RSI, il padre delle recluta ticinese si è detto “soddisfatto perché l’Esercito ha dovuto applicare l’esercizio della trasparenza”.

Guarda anche 

«Troppi miliardi per l’Ucraina: basta con gli statuti S»

SVIZZERA - Secondo Lorenzo Quadri, il Ticino è fanale di coda per occupazione tra i profughi ucraini, con meno del 20% che lavora. «Dopo tre anni e mezzo ...
30.07.2025
Svizzera

Sempre più furti di armi da bande provenienti dall'estero, “bisogna rafforzare i controlli ai confini”

Di recente sono aumentati i furti nei negozi di armi svizzeri. Solo nel mese di luglio sono stati segnalati quattro furti di armi, tentati o riusciti. Tra il 2020 e il 20...
30.07.2025
Svizzera

"Il futuro della Svizzera è nelle mani di Donald Trump"

Con l'avvicinarsi del 1° agosto, la Svizzera trattiene il respiro: un accordo commerciale con gli Stati Uniti tarda a concretizzarsi e le esportazioni svizzere po...
30.07.2025
Svizzera

Italia batte Svizzera. Banchiere della BNS “abbandona" la Confederazione per andare a vivere in Toscana. Dietro la scelta ragioni fiscali?

SVIZZERA/ITALIA - Cosa deve pensare il cittadino svizzero, quando persino un banchiere di alto rango come Renaud de Planta – che siede nel consiglio della BNS &n...
29.07.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto