Mondo, 21 febbraio 2019

Arrestata una coppia di vegani, il loro figlio era in fin di vita

Una coppia di vegani sono stati arrestati negli USA a causa delle condizioni critiche in cui si trovava il loro figlio di pochi mesi.

"Non ho mai visto un bambino in questo stato, così vicino alla morte", ha affermato una inquirente responsabile del caso.

Lo scorso mercoledì, il bambino di cinque mesi era stato ricoverato in ospedale dopo essere stato trovato in stato di grave malnutrizione e disidratazione. Secondo "WFTV9", il bambino aveva costole visibili, occhi infossati e aveva preso meno di 500 grammi dalla nascita. Era letargico e aveva difficoltà a mantenere la temperatura del suo corpo.

La 20enne Julia French e il 31enne Robert Buksey (nella foto), i genitori del bambino, sono stati entrambi arrestati a Titusville, in Florida, prima di essere
detenuti. La coppia, che si descrive come vegana, è accusata di negligenza aggravata.

Secondo gli inquirenti, il bambino veniva nutrito principalmente con purè di patate. Il medico di famiglia aveva anche dato istruzioni sull'alimentazione del bambino, offrendo anche ai genitori una dieta organica che rispettasse le loro convinzioni.

Ma mentre il bambino era sano e stava prendendo peso, la coppia avrebbe volontariamente interrotto la dieta consigliata dal medico. Non sono stati in grado di spiegare il motivo.

Il piccolo è stato preso in carico dai servizi di protezione dei minori. Nutrito in ospedale, aveva già preso 200 grammi lo scorso giovedì. Potrebbe, tuttavia, subire conseguenze permanenti a causa di questi mesi di malnutrizione.

Guarda anche 

Costrette a togliere il velo dopo l’arresto, musulmane risarcite

La città di New York ha accettato di pagare 17,5 milioni di dollari per risolvere una causa intentata da due donne musulmane che sostenevano che la polizia aveva v...
09.04.2024
Mondo

Negli USA una rara eclisse attirerà milioni di visitatori

Lunedì in Nord America milioni di curiosi potranno osservare un'eclissi totale, un fenomeno raro che attirerà numerosi turisti lungo una diagonale che a...
06.04.2024
Mondo

USA, almeno 6 morti nel crollo di un ponte colpito da una nave

Il Francis Scott Key Bridge di Baltimora, sulla costa orientale degli Stati Uniti, è crollato martedì mattina presto dopo essere stato colpito da una nave c...
27.03.2024
Mondo

USA: Donald Trump stravince nel "Super Tuesday", nomination praticamente assicurata

Donald Trump ha vinto martedì la maggior parte dei 15 stati in cui si votava nella grande giornata elettorale del “Super Tuesday”, confermando la sua m...
06.03.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto