Svizzera, 17 febbraio 2019
Litigio tra giovani a Zurigo, accoltellato un 19enne
Nella notte tra sabato e domenica, verso la mezzanotte, un litigio tra diverse persone vicino alla stazione ferroviaria di Oerlikon, a Zurigo, ha causato il ferimento grave di un 18enne kosovaro. Il giovane è stato ferito nella parte superiore del corpo, come riportato dalla polizia della città di Zurigo, citata dal Blick. Il feriti è stato ricoverato in urgenza all'ospedale della città in condizioni critiche dai paramedici, e la sua vita sarebbe in pericolo.
"C'era un gruppo di cinque persone e un gruppo più piccolo di tre che hanno litigato", racconta al Blick il proprietario del bar davanti al quale sono avvenuti i fatti e dove avevano passato

la serata i partecipanti alla disputa. "Nel nostro bar erano anni che non succedevano incidenti del genere. Così ho chiesto al gruppo più piccolo di andare a scusarsi con gli altri 5."
Ma nessuno ha chiesto scusa. I due gruppi si sono in seguito spostati al parcheggio di fronte al bar, dove è avvenuto lo scontro.
Il colpevole è fuggito. Non lontano dalla scena del crimine, il sospettato, un 18enne in possesso del passaporto svizzero, è stato arrestato. Inoltre, un altro sospettato coinvolto nella controversia, un kossovaro 19enne, è stato arrestato. L'arma del delitto, un coltello, sarebbe stata ritrovata.