Ticino, 12 febbraio 2019

LEGA: "Regalo da 1,3 miliardi all’UE: nuovo atto di servilismo compulsivo"

Come c’era da attendersi, perché dalla partitocrazia ci si può solo attendere il peggio, anche la commissione della politica estera del Consiglio nazionale, come quella degli Stati (che aveva deciso con voto determinante del presidente, il PPD Filippo Lombardi ) ha stabilito che i cittadini elvetici devono (?) regalare 1.3 miliardi all’UE. La decisione è stata presa oggi per 15 voti contro 10.
Avanti con il servilismo compulsivo! E se qualcuno crede davvero che Bruxelles si atterrà agli impegni presi, ed in particolare a quello di non adottare misure discriminatorie nei confronti della Svizzera, vuol dire che è caduto dal seggiolone da piccolo.

Come hanno già spiegato illustri esponenti di PPD e PLR, gli 1.3 miliardi vengono versati "per oliare". E quindi lorsignori ci verranno ben presto a dire che, anche se l'UE non rispetta le condizioni poste (oppure, se prima
vi si attiene ma poi si rimangia tutto) "bisogna" pagare lo stesso, perché quando i funzionarietti di Bruxelles ordinano, gli svizzerotti "non hanno altra scelta" che chinarsi a 90 gradi! Se le generazioni che ci hanno preceduto avessero ragionato come i politicanti attuali, la Svizzera non esisterebbe più da un pezzo. Un sacco di gente si sta rivoltando nella tomba.
I balivi di Bruxelles ci ricattano - e continueranno a ricattarci - sullo sconcio accordo quadro e noi gli facciamo pure i doni miliardari?
E poi questi stessi politicanti che vogliono regalare 1.3 miliardi alla fallita UE sono i primi a venirci a dire che non ci sono soldi per l'AVS? Però quando si tratta di regali all'estero e di mantenere migranti economici i soldi si trovano sempre? Semplicemente vergognoso.
Ma dalla casta eurolecchina non ci si poteva attendere altro.

Lega dei Ticinesi

Guarda anche 

Crans-Montana, l’allarme ignorato: fiamme già divampate al Constellation nel 2024

L’inchiesta sulla strage del primo gennaio a Crans-Montana si arricchisce di nuovi elementi destinati a pesare sulla posizione di Jacques e Jessica Moretti. Seco...
26.01.2026
Svizzera

Giorgia Meloni vuole che l'Italia partecipi alle indagini su Crans-Montana

È una vera e propria ondata di indignazione quella che si è abbattuta sabato dall'Italia sulla Svizzera dopo che il Tribunale vallesano delle misure res...
26.01.2026
Svizzera

"Crans-Montana: no alle ingerenze, sì allo Stato di diritto"

ITALIA/SVIZZERA - La Lega dei Ticinesi comprende l’indignazione di molti cittadini ticinesi per la scarcerazione decisa nell’ambito della tragedia di Crans-Mo...
26.01.2026
Svizzera

Parmelin risponde alle accuse di Giorgia Meloni, “in Italia non capiscono che in Svizzera c'è la separazione dei poteri”

Il Presidente della Confederazione, Guy Parmelin, ha risposto alle proteste italiane in seguito alla scarcerazione di Jacques Moretti lo scorso venerdì. "Poss...
25.01.2026
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto