Mondo, 24 gennaio 2019

Germania: migrante aggredisce una ragazza sul bus, viene investita mentre fugge

Una ragazza di 17 anni è rimasta gravemente ferita a Minden, in Germania, dopo che un migrante afgano ubriaco, in Germania con lo status di rifugiato, l'ha trascinata fuori da un autobus prendedola per i capelli e ne ha causato l'investimento mentre la ragazza stava cercando di fuggire dal suo aggressore.

Secondo quanto riferito dalla polizia tedesca e riportato dal portale tedesco “presseportal.de”, la ragazza è stata ripetutamente molestata dal 22enne afgano e da un suo amico 21enne, di cui non si hanno altri dettagli oltre all'età, mentre aspettava in una stazione degli autobus a Minden, nella Germania centrale, con una sua amica quattordicenne poco prima delle 21 sabato scorso.

La ragazza e la sua amica sono fuggiti dai due, correndo verso un bus vicino, dove l'autista li ha fatte entrare. Tuttavia, anche la coppia di uomini è salita a bordo e il ventiduenne ha trascinato la ragazza fuori dall'autobus prendendola per i capelli, dopo che il veicolo aveva già iniziato a muoversi.

Durante l'altercazione la ragazza è finita sotto l'autobus, che l'ha investita all'altezza delle gambe, causandole "ferite gravi" riferisce il comunicato della polizia. Mentre alcuni passanti si precipitavano ad aiutare l'adolescente ferita, l'autista ha inseguito i due uomini con l'intento di prendere una loro foto. Durante l'inseguimento è stato a sua volta aggredito dal 21enne.

Le forze dell'ordine e i soccorsi sono giunti sulla scena poco dopo e la ragazza è stata ricoverata in ospedale. L'aggressore e il suo compagno sono stati entrambi rintracciati poco dopo dalla polizia, ancora sotto gli effetti dell'alcol, e arrestati.

Il ventiduenne è stato accusato di aggressione e portato davanti al tribunale distrettuale il giorno seguente, dove è stato ordinata la sua incarcerazione fino al suo processo. Il suo compagno è stato invece rilasciato senza capi d'accusa domenica.

Guarda anche 

L'economia tedesca sta arrancando (e anche l'Italia rischia)

Sono mesi sempre più problematici per l’economia della Germania, sempre più fiacca e intrappolata nel circolo vizioso della stagnazione prod...
09.12.2019
Mondo

Pompiere picchiato a morte al mercatino di Natale, commozione in Germania

La Germania è sotto shock dopo la brutale uccisione di un pompiere, picchiato a morte venerdì sera ad Augsburg, in Baviera. L'uomo di 49 anni stava rinc...
09.12.2019
Mondo

Lascia l'auto col motore acceso Rom la rubano col figlio a bordo

Un bimbo a bordo di un'auto rubata da banda di rom, con il padre proprietario del veicolo disperatamente aggrapato alla portiera. È successo nella citt&ag...
08.12.2019
Mondo

Attentato in Olanda, almeno tre persone accoltellate a L'Aia

Un uomo tra i 45 e 50 anni ha accoltellato diversi passanti venerdì sera a L'Aia, città sede del governo e del parlamento olandese. Secondo quanto rifer...
30.11.2019
Mondo