Mondo, 24 gennaio 2019
Germania: migrante aggredisce una ragazza sul bus, viene investita mentre fugge
Una ragazza di 17 anni è rimasta gravemente ferita a Minden, in Germania, dopo che un migrante afgano ubriaco, in Germania con lo status di rifugiato, l'ha trascinata fuori da un autobus prendedola per i capelli e ne ha causato l'investimento mentre la ragazza stava cercando di fuggire dal suo aggressore.
Secondo quanto riferito dalla polizia tedesca e riportato dal portale tedesco “presseportal.de”, la ragazza è stata ripetutamente molestata dal 22enne afgano e da un suo amico 21enne, di cui non si hanno altri dettagli oltre all'età, mentre aspettava in una stazione degli autobus a Minden, nella Germania centrale, con una sua amica quattordicenne poco prima delle 21 sabato scorso.
La ragazza e la sua amica sono fuggiti dai due, correndo verso un bus vicino, dove l'autista li ha fatte entrare. Tuttavia, anche la coppia di uomini è salita a bordo e il ventiduenne ha trascinato la ragazza fuori dall'autobus prendendola per i capelli, dopo che il veicolo aveva già

iniziato a muoversi.
Durante l'altercazione la ragazza è finita sotto l'autobus, che l'ha investita all'altezza delle gambe, causandole "ferite gravi" riferisce il comunicato della polizia. Mentre alcuni passanti si precipitavano ad aiutare l'adolescente ferita, l'autista ha inseguito i due uomini con l'intento di prendere una loro foto. Durante l'inseguimento è stato a sua volta aggredito dal 21enne.
Le forze dell'ordine e i soccorsi sono giunti sulla scena poco dopo e la ragazza è stata ricoverata in ospedale. L'aggressore e il suo compagno sono stati entrambi rintracciati poco dopo dalla polizia, ancora sotto gli effetti dell'alcol, e arrestati.
Il ventiduenne è stato accusato di aggressione e portato davanti al tribunale distrettuale il giorno seguente, dove è stato ordinata la sua incarcerazione fino al suo processo. Il suo compagno è stato invece rilasciato senza capi d'accusa domenica.