Mondo, 15 gennaio 2019

Pimpi, la cagnolina di Susanna Tamaro uccisa da un boccone avvelenato: "Avresti dovuto essere il cane della mia vecchiaia"

L'autrice di "Va' dove ti porta il cuore" ricorda la cagnolina su Facebook: "Un giorno ci saremmo seduti sulla panca davanti casa e avremmo visto il sole tramontare, consapevoli che quello sarebbe stato il tramonto della nostra vita"

"Addio, piccolo raggio di luce, meraviglioso arcobaleno che ha allietato un tempo purtroppo così breve". Sono parole struggenti, colme di tristezza e malinconia quelle scelte dalla scrittrice Susanna Tamaro per salutare Pimpi, la sua amata cagnolina adottata da soli sei mesi e uccisa da un boccone avvelenato.

Il post Facebook dell'autrice di "Va' dove ti porta il cuore" ha raccolto la solidarietà di migliaia di fan. "Ti ho cercata a lungo e, alla fine, ti ho trovata dietro le sbarre di un canile. Per un mese, come la Volpe con il Piccolo Principe, sono venuta a trovarti con regolarità perché volevo essere certa che la gioia che provavo io nel vederti la provassi anche tu. E alla fine, quando ti ho portato a casa, è stato subito un grandissimo amore".

E ancora: "Avresti dovuto essere il cane della mia vecchiaia, piano piano, con gli anni, avremmo rallentato il passo insieme e poi, un giorno ci saremmo seduti sulla panca davanti casa e avremmo visto il sole tramontare, consapevoli che, oltre il tramonto del giorno, quello sarebbe stato anche il tramonto della nostra vita".

"Nei lunghi anni di compagnia – conclude la scrittrice –, con la tua gioiosa felicità saresti stata l'antidoto naturale all'inevitabile malinconia del passare degli anni. Ma purtroppo non è stato così...".

Guarda anche 

Dall'Egitto allo Sri Lanka: gli attacchi a cristiani in tutto il mondo

Dal Egitto allo Sri Lanka, dal Brasile al Kenya, le stragi contro i cristiani si ripetono da anni in tutto il mondo, in particolare nei paesi in cui sono minoranza. ...
23.04.2019
Mondo

Elezioni Ucraina, il comico Zelenskij presidente con oltre il 70% dei voti: "Tutto è possibile"

Il comico diventato politico Volodimir Zelenskij (nella foto) è riuscito a trasformare il copione in realtà: da tre stagioni interpreta il ruolo d...
22.04.2019
Mondo

Sri Lanka scosso da una serie di esplosioni, centinaia i morti. Colpite chiese e hotel

Pasqua insaguinata in Sri Lanka. Almeso sei esplosioni sono avvenute in tre chiese e tre hotel frequentati in particolare da turisti stranieri. Le esplosioni si s...
21.04.2019
Mondo

Non c'era nessun Russiage. Trump, “Nessuna collusione con la Russia”

“Nessuna collusione fra la campagna di Trump e la Russia”. Il procuratore Generale William Barr, in conferenza stampa, ha confermato che le indagini...
19.04.2019
Mondo