Mondo, 03 dicembre 2018

Germania: bambina è l'unica tedesca in classe, viene bullizzata e molestata tra l'indifferenza degli insegnanti

Un servizio delll'emittente televisiva tedesca Sat 1 racconta l'esperienza traumatica che Yara, una bambina di 8 anni ha subito in una scuola dove era rimasta l'unica tedesca in classe. È diventata un'emarginata, è stata vittima di bullismo e persino pugnalata.

La piccola Yara era l'ultima persona nella sua classe che parlava tedesco a casa. Nella sua scuola la maggioranza degli allievi erano turchi e arabi che parlavano poco o per nulla il tedesco.

"Avevano bisogno di assumere un interprete per tradurre dal tedesco al turco o all'arabo in modo che la gente turca e araba potesse capire cosa stava succedendo. Mi sono sentito un po 'perso ed è stato allora che ho capito come deve essersi sentita mia figlia", racconta il padre della ragazza, Mike F.

Il bullismo che Yara subiva è aumentato e si è persino concluso con la sua pugnalata da un "bambino arabo". "È stata spinta da un bambino arabo che non conosceva nemmeno. Questa bambina ha tagliato l'addome con un oggetto appuntito ", dice suo padre.

"Naturalmente, è andata dall'insegnante
e le ha mostrato cosa è successo. Stava soffrendo e sanguinando. L'insegnante ha minimizzato l'incidente e in realtà ha costretto mia figlia a rimanere a scuola per il resto della giornata" continua il padre di Yara.

"Lesioni da oggetti pericolosi in una scuola elementare, e non informare i genitori? Mike F. cerca di avvicinare l'insegnante all'incidente, ma viene respinto ... - Ho commesso l'errore di dire che erano bambini arabi; era troppo".

"Fu allora che iniziò la deviazione, l'insegnante disse:"Oh, succede in ogni cortile della scuola. Non ha niente a che fare con da dove vengono".

 Il padre di Yara ha detto alla scuola che è tutt'altro che normale e dopo che il consiglio scolastico è stato informato le cose sono cambiate. Il padre della ragazza ora ha messo Yara in un'altra scuola dove è felice e ha di nuovo amici.

Il servizio di Sat 1 che racconta la triste vicenda di Yara è disponibile, in tedesco, qui.

Guarda anche 

Sempre più Stati pensano a rimpatriare le riserve auree. E la Svizzera?

BERNA - Secondo il Financial Times, la Germania e l’Italia stanno pensando a rimpatriare le proprie riserve auree, depositate in buona parte presso la Feder...
05.07.2025
Mondo

Chiude il centro dell’insicurezza: Les Verrières (NE) dice basta ai richiedenti d'asilo recalcitranti

BERNA - Il centro federale per richiedenti d’asilo recalcitranti situato a Les Verrières chiude finalmente i battenti. La notizia, confermata ufficialment...
04.07.2025
Svizzera

“Non vivo con gli afghani”: quando i rifugiati ucraini si comportano da turisti. La denuncia di un sindaco del canton Turgovia

SVIZZERA - Dopo oltre tre anni dall’introduzione dello status di protezione S per i cittadini ucraini, la Svizzera si ritrova a dover affrontare le conseguenze d...
01.07.2025
Svizzera

"C'è un legame tra immigrazione e insicurezza delle donne". Ecco il femminismo di destra che supera il femminismo antagonista

TORINO (IT) - "Oggi, dopo anni, diciamo che c'è un link ovvio tra insicurezza e immigrazione2. È solo uno dei passaggi emersi durante la riunion...
28.06.2025
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto