Mondo, 27 novembre 2018

Reporter israeliana molestata in diretta a Berlino, "la verità è che qui non si può parlare ebraico senza essere aggrediti" (VIDEO)

La reporter israeliana Antonia Yamin si trovava il 25 novembre scorso a Berlino, nel quartiere Neukölnn quando a un certop punto, proprio mentre stava parlando alla telecamera, un gruppo di giovani disturba le riprese e qualche momento dopo getta vicino a lei e al cameraman un fuoco d'artificio.

Yamin ha denunciato l'accaduto su Twitter dove oltre a pubblicare il video di quanto è successo (disponibile sotto) ha commentato che il motivo dell'aggressione era il fatto che lei parlasse in ebraico. "La realtà è che ho avuto una buona giornata oggi a lavoro. Ma tra un'intervista e un'altra mi sono dovuta fermare per riportare gli ultimi sviluppi sull'accordo per il Brexit. Ma come potete vedere nel video, a Berlino Neukölnn non potete fare un servizio in ebraico senza essere disturbati e senza che vi lancino fuochi d'artificio."



Il video e i commenti di Yamin sono circolati rapidamente in rete, soprattutto in Germania, con molti utenti che hanno commentanto che l'accaduto non è altro che la conferma di cosa sia diventata la Germania con l'immigrazione di massa. Neukölnn è infatti uno dei quartieri
più multietnici della capitale tedesca, con un tasso di abitanti di fede musulmana e di criminalità tra i più alti del paese.

Ma c'è chi, di fronte a quanto successo a comunque cercato di ironizzare, "musulmani che fanno i nazisti, non so se ridere o piangere" commenta un'utente tedesco "prima di decidere, ricordati che questo atto verrà probabilmente registrato come un atto di anti-semitismo di destra" gli ha risposto un altro. Secondo un altro utente il "94% degli atti di anti-semitismo è registrata come politicamente di destra" mentre gli ebrei stessi riporterebbero che l'81% degli autori di tali atti hanno "sappiamo quali" origini (riferendosi ai musulmani).

Una rapida ricerca su Internet e si scopre, sul sito del telegiornale della tv pubblica tedesca (tageschau.de) che veramente la stragrande maggioranza degli atti di violenza contro gli ebrei viene registrata come "politicamente di destra" mentre le vittime stesse parlando di autori musulmani. A quanto sembra basta che qualcuno urli "ebrei fuori !" che l'atto viene registrato come politicamente di destra, anche se la persona che ha espresso queste parole non è nè tedesco nè tantomeno di destra.

Guarda anche 

Riflessioni in merito all’accoltellamento di un ebreo a Zurigo da parte di un musulmano

Lo scorso 15 gennaio avevo inviato alla stampa un comunicato intitolato “Più islamizzazione = più antisemitismo” concernente la nuova edizi...
06.03.2024
Opinioni

"Antisemitismo e terrorismo islamico d’importazione: la situazione in Svizzera è sfuggita di mano?"

L'accoltellamento di un ebreo ortodosso da parte di un 15enne tunisino, naturalizzato svizzero, è all'origine di un'interpellanza del Consigliere nazio...
06.03.2024
Svizzera

La Germania discrimina i pensionati svizzeri, per loro niente sussidi energetici

I pensionati svizzeri che vivono in Germania sono stati discriminati dal governo tedesco. Questa è la risposta chiara delConsiglio federale a una domanda posta da ...
28.02.2024
Svizzera

In Germania ai richiedenti l'asilo carte di pagamento invece che contanti, "intere famiglie se ne vanno"

Dallo scorso novembre alcuni Länder tedeschi hanno concordato l’introduzione di una carta di pagamento per i richiedenti asilo, carte che sono destinate a sost...
27.01.2024
Mondo

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto