Sport, 12 novembre 2018

“Tanti auguri presidentissimo”. Geo Mantegazza compie 90 anni

Il Lugano è pronto a festeggiare, giovedì sera, assieme ai suoi tifosi in occasione della sfida interna col Ginevra

LUGANO – 90 anni e non sentirli, Geo Mantegazza oggi spende 90 candeline: nato il 12 novembre 1928, il Presidentissimo è stato presidente del Lugano dalla stagione 1978/79 a quella 1990/91, centrando la promozione in LNA e conquistando ben quattro titoli nazionali.

Per poter rendere omaggio e celebrare il patron, l’HCL ha preparato un programma speciale in occasione del match interno di campionato di giovedì contro il Ginevra.

Ispirandosi al classico e celebre maglione indossato da Geo durante gli anni del “Grande Lugano”, la
Cornèr Arena e le maglie dei giocatori in pista si tingeranno di color verde.

Il programma pre-partita sarà anticipato alle ore 19.25 e prevede la proiezione di un filmato speciale dedicato alla ricorrenza, scenderanno poi sul ghiaccio alcune tra le HC Lugano Legends che hanno reso magici gli anni di presidenza di Geo Mantegazza.

Il culmine della serata sarà raggiunto dall'ingaggio simbolico che Geo effettuerà a centro pista tra il calore del pubblico e una coreografia tutta a tinte verdi.

Guarda anche 

Al Lugano manca lo scatto da big. E meno male che c’è Saipi…

LOSANNA – Uno 0-0 scialbo per il Lugano, che deve anche ringraziare Saipi, autore di almeno un paio di interventi decisivi e determinanti che hanno tenuto a galla i...
08.12.2025
Sport

E’ un Lugano pronto a volare: i bianconeri vincono e convincono

LUGANO – Steso anche il Berna. Domati anche gli Orsi. E dopo il mini passo falso di domenica scorsa a Rapperswil – dove i bianconeri hanno sciupato un doppio ...
08.12.2025
Sport

L’Ue prende schiaffi dagli USA, che invece aprono alla Russia

US - Il dibattito sulla sicurezza europea ha preso una piega inattesa dopo la diffusione a Washington di un documento strategico che ridisegna le priorità dell&...
08.12.2025
Mondo

USI, nuovo rettore e nuove polemiche

LUGANO - Le dimissioni improvvise della rettrice Lambertini riaprono il dibattito sul futuro dell’Università della Svizzera italiana. A innescarlo è...
07.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto