Mondo, 08 novembre 2018

Richiedenti l'asilo di un singolo centro d'accoglienza responsabili di 1265 crimini in nove mesi

Su richiesta di André Wendt, un membro del parlamento sassone nelle fila del partito AFD, il ministro dell'interno di Sassonia Roland Wöller della CDU, ha reso pubblico i dati in possesso della polizia sui crimini commessi nel Land tedesco da gennaio fino alla fine di settembre.

Come riferisce il sito della Sächsiche Zeitung, si scopre quindi che la polizia sassone ha registrato un totale di 1265 crimini da parte di 642 residenti di un singolo centro d'accoglienza per richiedenti l'asilo nella Hamburgerstrasse della capitale Dresda.

Il centro per richiedenti l'asilo era da tempo noto per i numerosi crimini commessi nelle vicinanze e la violenza contro il personale di sicurezza, il che ha reso necessario un nuovo protocollo di sicurezza lo scorso giugno.

I reati includono 364 violazioni di permessi di soggiorno, 299 furti, 175 appropriazione indebita di articoli di valore basso, 97 grandi furti, 69 reati per possesso e spaccio di
droga, 41 reati economici (biglietti non pagati, fatture non saldate, ecc..), 33 assalti aggravati, 20 assalti, 13 rapine a mano armata, 12 furti a persone, 7 condanne per molestie sessuali, due attacchi a funzionari di polizia, un'estorsione e una persona è stata arrestata per omicidio colposo.

Inoltre, si è verificato un caso grave di violazione della pace e di interruzione della pace pubblica attraverso la minaccia di crimini. Sono stati registrati sette reati sessuali, oltre a molestie e abusi su minori.

Wendt ha definito i numeri terrificanti: "È chiaro che qui ci sono molti criminali tra i richiedenti asilo, che minacciano la nostra sicurezza e non hanno alcun posto nel nostro paese".

Per l'esponente di AFD sarebbe quindi necessario che le procedure di asilo siano interrotte immediatamente dopo che i reati sono stati commessi e che i colpevoli siano rimpatriati al loro paese d'origine.


Guarda anche 

Associazioni ambientaliste contestano un centro asilanti perché mette a rischio specie rare

La costruzione di un nuovo centro per richiedenti l'asilo nel canton Ginevra metterebbe a rischio delle specie rare di rane e tritoni. WWF e Pro Natura hanno infatti ...
24.04.2024
Svizzera

Gli abitanti di una cittadina svittese si organizzano contro l'apertura di un centro per richiedenti l'asilo

Il comune di Arth, nel canton Svitto, conta poco più di 10'000 abitanti. Eppure più di un migliaio di loro erano presenti mercoledì sera nella pa...
20.04.2024
Svizzera

Richiedente l'asilo respinto vince al Tribunale federale e chiede 60'000 franchi di risarcimento

Un richiedente l'asilo respinto ha vinto la causa contro il Canton Appenzello Esterno. Il Tribunale federale ha infatti stabilito che le autorità non hanno ris...
16.04.2024
Svizzera

L'Associazione dei Comuni svizzeri lancia l'allarme sull'asilo, "una situazione insostenibile"

Sempre più spesso i rifugiati vengono assegnati ai comuni senza una previa decisione in materia di asilo. Una situazione insostenibile secondo il vicepresidente de...
07.04.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto