Ticino, 16 ottobre 2018

Lista PPD per il governicchio: uregiatti nel caos

Certo che gli uregiatti pur di salvare la traballante cadrega in governicchio ne combinano peggio di Bertoldo! Prima la Commissione cerca (uella) mette in lista la direttrice del defunto Giornale del Popolo Alessandra Zumthor. Ohibò, la signora ha contribuito a far fallire un giornale con quasi un secolo di storia, mettendo per sempre a tacere la voce del mondo cattolico, ed il PPD la premia con un posto in lista? Proprio vero che certuni – specie se solidamente agganciati alla Pravda di Comano – cadono sempre in piedi!

Comunque, auguri agli uregiatti: come già scritto domenica scorsa, non vorremmo che ad aprile il PPD facesse la fine del Giornale del Popolo…

Intanto però l’ex presidente Giovanni “Kung fu Panda” Jelmini, sebbene escluso dalla Commissione cerca, tenta il golpe ed annuncia la propria disponibilità a candidarsi: dopo essere stato trombato di misura dal Beltrasereno nel 2011, vorrebbe lanciargli nuovamente il guanto della sfida?

Ma nel frattempo è arrivata anche l’altra candidatura shock (si fa per dire): quella del direttore dell’Agenzia turistica ticinese, già Ente turistico ticinese, Elia Frapolli (nipote dell’uomo delle nevi Giovanni Frapolli).

Uella, a noi beceri populisti e razzisti davanti a questo nome – nel caso in cui dovesse venire confermato dalla direttiva - un paio di domandine nascono spontanee.

Ad esempio:

-chi si occuperà del turismo (già messo non troppo bene) di questo sfigatissimo Cantone, nel mentre che il direttore dell'ATT sarà in campagna elettorale, per se stesso e per il partito?

-Nei prossimi mesi, grazie agli uregiatti, Ticino Turismo avrà un direttore a metà tempo e in tutt'altre faccende affaccendato?

-E nel (verosimile) caso in cui Frapolli non dovesse riuscire a scalzare il Beltra(let)Argo1 dalla cadrega, immagina di tornare all'ovile da trombato "come se niente fudesse"?
Aspettiamo qualche rispostina…

Il Micio Blu / MDD

Guarda anche 

Un nuovo quartiere per Bellinzona

Si svilupperà attorno alla Cattedrale e alla cosiddetta Almenda, il grande parco verde centrale, il Nuovo Quartiere Officine così come immaginato pe...
22.10.2020
Ticino

La pandemia non ferma i giovani neodiplomati “il metallo, il futuro” di AM Suisse Ticino

Esami sì, esami no”: questo è stato un dibattito che ha tenuto banco per molto tempo, infatti proprio nel bel mezzo dei preparativi relativi alle p...
22.10.2020
Ticino

Ottimi risultati a Taverne per la gara federativa

Come consuetudine, la stagione agonistica al fucile 50m della Federazione Ticinese delle Società di Tiro viene inaugurata sul poligono di Torricella-Taverne a cui ...
19.10.2020
Ticino

"Gli americani hanno bisogno di una guida sicura e affidabile”

Per capire l’ aria che tira negli Stati Uniti alla vigilia delle elezioni presidenziali (Trump vs Biden) Mattino della Domenica ha sentito un giovane imprenditore t...
19.10.2020
Mondo