Ticino, 16 ottobre 2018

Lista PPD per il governicchio: uregiatti nel caos

Certo che gli uregiatti pur di salvare la traballante cadrega in governicchio ne combinano peggio di Bertoldo! Prima la Commissione cerca (uella) mette in lista la direttrice del defunto Giornale del Popolo Alessandra Zumthor. Ohibò, la signora ha contribuito a far fallire un giornale con quasi un secolo di storia, mettendo per sempre a tacere la voce del mondo cattolico, ed il PPD la premia con un posto in lista? Proprio vero che certuni – specie se solidamente agganciati alla Pravda di Comano – cadono sempre in piedi!

Comunque, auguri agli uregiatti: come già scritto domenica scorsa, non vorremmo che ad aprile il PPD facesse la fine del Giornale del Popolo…

Intanto però l’ex presidente Giovanni “Kung fu Panda” Jelmini, sebbene escluso dalla Commissione cerca, tenta il golpe ed annuncia la propria disponibilità a candidarsi: dopo essere stato trombato di misura dal Beltrasereno nel 2011, vorrebbe lanciargli nuovamente il guanto della sfida?

Ma nel frattempo è arrivata anche l’altra
candidatura shock (si fa per dire): quella del direttore dell’Agenzia turistica ticinese, già Ente turistico ticinese, Elia Frapolli (nipote dell’uomo delle nevi Giovanni Frapolli).

Uella, a noi beceri populisti e razzisti davanti a questo nome – nel caso in cui dovesse venire confermato dalla direttiva - un paio di domandine nascono spontanee.

Ad esempio:

-chi si occuperà del turismo (già messo non troppo bene) di questo sfigatissimo Cantone, nel mentre che il direttore dell'ATT sarà in campagna elettorale, per se stesso e per il partito?

-Nei prossimi mesi, grazie agli uregiatti, Ticino Turismo avrà un direttore a metà tempo e in tutt'altre faccende affaccendato?

-E nel (verosimile) caso in cui Frapolli non dovesse riuscire a scalzare il Beltra(let)Argo1 dalla cadrega, immagina di tornare all'ovile da trombato "come se niente fudesse"?
Aspettiamo qualche rispostina…

Il Micio Blu / MDD

Guarda anche 

Divieti di palme e di siepi: sensati, o assurda deriva?

LUGANO - Dal primo settembre è proibita la vendita e l’importazione in Svizzera di piante quali la palma “ticinese” - presente in Europa da ...
10.09.2024
Ticino

La scuola insegna sempre meno “Troppi ragazzi impreparati”

LUGANO - È una scuola pubblica sempre più debole quella che lunedì ha accolto i nostri figli per, in teoria, educarli e prepararli ad entrare ne...
03.09.2024
Svizzera

Lupo: la nostra speranza è ora riposta nei cacciatori

LUGANO - Oltre alle scuole, inizia anche la stagione di caccia. E’ ora che nel mirino ci finisca il lupo. Ma sul serio! Nelle scorse settimane si sono tenute le ser...
02.09.2024
Ticino

Promovimento della prostituzione: cinese indagata a Lugano

LUGANO – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che sono giunti a conclusione gli accertamenti svolti in collaborazione con la Polizia Citt&ag...
05.08.2024
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto