Magazine, 16 ottobre 2018
GALLERY - Foliage: i posti più belli al mondo per ammirare l’autunno. C’è anche la Svizzera!
Galleria fotografica
I fantastici colori dei boschi, prima dell’arrivo dell’inverno, incantano sempre gli amanti della natura
Per ammirare e godersi in pieno la poesia dell’autunno, non si può non fare una bella passeggiata nei boschi, lontano dai rumori della città. Per fare ciò esistono dei luoghi nel mondo, in cui la natura mostra tutto il suo fascino: il foliage mostra una prospettiva del tutto nuova per fare un viaggio o per prendersi una pausa e immergersi nei colori. Tra le 10 cartoline autunnali più belle c’è spazio anche per la nostra Svizzera.
Yukon – Canada. La regione, situata nel Nord-Ovest del Paese, prende il nome dal fiume Yukon. Le foreste ricoprono il 57% del territorio delle regione e regalano paesaggi mozzafiato.
Oxbow Bend – USA. Una delle località più famose e fotografate del Gran Teton National Park. Tale parco si estende per 1254 km2 ed è noto per i suoi paesaggi montuosi, dove spicca il Gran Teton, alto 4199m.
Vermont – USA. Posti meravigliosi, splendidi laghi, sterminate foreste caratterizzano l’intero Stato americano, dove si possono ammirare le chiome degli alberi. Immagini stupende che si riflettono anche nelle acque.
Kyoto – Giappone. I giardini dei templi vicino alla città nipponica permettono di contemplare il rosso delle

foglie. Il foliage, inoltre, in Giappone è un’attrattiva turistica.
Lel Ladakh – India. L’autunno indiano offre un clima ottimo, temperato. I colori diventano incredibili in questa zona vicina alla catena montuosa del Karakorum.
Engadina – Svizzera. La regione della nostra Svizzera è conosciuta in tutto il mondo per gli scorci incredibili tra boschi, alberi multicolori e laghetti. Inoltre il Trenino rosso del Bernina, col quale si raggiunge la zona, è un itinerario classico e Patrimonio dell’Unesco.
Monti del Karwendel – Austria. Colori mozzafiato anche sulle montagne del Tirolo settentrionale.
Moravia – Rep. Ceca. Le zone vinicole ceche si trasformano in autunno, in un mix incredibile di rosso e giallo che regala scorci imperdibili.
Monte Bianco – Val Ferret. Anche l’Italia, con le sue montagne, regali orizzonti suggestivi: i colori
magnifici sulle pendici del Monte Bianco lasciano a bocca aperta.
Monte Cimino – Italia. Anche gli Appennini hanno il loro fascino: nel Lazio, i meravigliosi boschi offrono grandi spunti per le passeggiate. La faggetta è anche Patrimonio dell’Unesco.
Galleria fotografica