Opinioni, 14 settembre 2018

Mendrisio: Sindaco favorevole alla “scuola che verrà” ma senza calcolare i costi a carico della città dopo la sperimentazione

Interrogazione del leghista Massimiliano Robbiani al Municipio di Mendrisio

Il prossimo 23 settembre siamo chiamati a votare sul decreto legislativo concernente lo stanziamento di un credito quadro di fr. 6.730.000.- per il finanziamento della sperimentazione del progetto “La scuola che verrà”.

In questi giorni la campagna elettorale sul tema si è fatta molto accesa e talvolta spinoso da parte dei pro e contro a questo progetto milionario e ambiguo.

Sul sito dei favorevoli al decreto legislativo (http://si-scuoladitutti.ch/) si possono leggere diversi nominativi di politici e non, favorevoli al voto cantonale del prossimo 23 settembre.

In questa lista di nomi figura pure quello del Sindaco di Mendrisio Samuele Cavadini.

Un sindaco favorevole
alla Scuola che verrà, che non ha mai però detto quanto potrebbe costare al comune qualora il tutto diventasse effettivo dopo la sperimentazione.

Dopo questa breve premessa chiedo al lodevole Municipio quanto segue:

    • Il Municipio condivide l’opinione del Sindaco sul decreto legislativo concernente lo stanziamento di un credito di fr. 6.730.000 per il finanziamento della sperimentazione del progetto “La scuola che verrà”?

    • Il Municipio ha calcolato quanto potrebbe costare alla città, qualora il progetto  “La scuola che verrà” sarà messo in atto definitivamente dopo la sperimentazione?

Guarda anche 

Un SI convinto alla 13esima AVS!

I nostri anziani meritano una vecchiaia in cui non devono faticare per tirare la fine del mese e in cui, anzi, possono concedersi una vita dignitosa. Non devono essere in...
16.02.2024
Opinioni

"C'è lo zampino dell'UNESCO dietro alla decisione sui Mori di Mendrisio?"

Il granconsigliere della Lega dei ticinesi Stefano Tonini ha deciso di coinvolgere il Consiglio di Stato sulla questione della presenza dei Mori nella processione di Mend...
14.02.2024
Ticino

Processioni storiche di Mendrisio: via i “Mori” non urtiamo la sensibilità di pochi Ma fatemi il piacere…

Siamo alla follia! Al giorno d’oggi, il politicamente corretto, ovvero la voglia di non offendere nessuno facendolo sentire discriminato a causa dell’orientam...
08.02.2024
Opinioni

"Commissioni di quartiere a Mendrisio: è giunta l’ora di cambiare registro?"

A che punto è la riforma delle commissioni di quartiere a Mendrisio? È quanto chiede il Consigliere comunale Massimiliano Robbiani in un'interrogazione ...
21.12.2023
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto