Sport, 15 settembre 2018

È tempo di Coppa: Lugano, Chiasso e Bellinzona chiamate a rispondere

Le ticinesi affronteranno rispettivamente gli Azzurri Losanna, il Klingnau e il Winterthur

LUGANO – Dopo il weekend di pausa per gli impegni di campionato, la Super League – così come la Challenge League – deve ancora attendere per tornare in campo: nel fine settimana andranno in scena i sedicesimi di Coppa Svizzera (in realtà sono già iniziati ieri).

Le sfide che ovviamente ci interessano di più sono quelle delle tre squadre ticinesi ancora presenti in tabellone, ovvero il Lugano, il Chiasso e il Bellinzona.

Se gli impegni dei bianconeri – oggi alle
ore 19.30 sul campo degli Azzurri Losanna, 1° Lega – e dei rossoblù – domenica alle 15.30 a Klingnau, 2a Lega – sembrerebbero tutto sommato agevoli, la stessa cosa non si può dire per i granata che oggi al Comunale (17.30) sfideranno il Winterthur, formazione di Challenge League.

Trovare tre squadre ticinesi negli ottavi sarebbe davvero un risultato incredibile e importante, ma chi non può davvero fallire l’appuntamento del weekend sono i bianconeri in primis e poi il Chiasso.

Guarda anche 

“Non abbiamo saputo capire i tanti cambiamenti in corso”

LUGANO -  Paolo Condò, opinionista Sky e editorialista sportivo del Corriere della Sera, non si fa troppe illusioni sul futuro del calcio italiano e in p...
02.12.2025
Sport

Lugano, che spreco! Ma la strada è quella giusta

LUGANO – Qualcuno, sia nello spogliatoio che sugli spalti così come davanti alla tv, avrà sicuramente masticato amaro, anche perché l’app...
01.12.2025
Sport

Prende in giro l’avversario per il suo naso: scoppia la bufera

DEVENTER (Olanda) – Un brutto episodio ha caratterizzato il match di Europa League che si è disputato giovedì tra Go Ahead Eagles e Stoccarda, vinto p...
01.12.2025
Sport

Niente vittoria, nessuna festa: a Cornaredo il Lugano non torna a sorridere

LUGANO – Due partite casalinghe nel giro di tre giorni hanno fruttato 1 solo punto per il Lugano che, dopo il KO interno col San Gallo, ieri sera non è riusc...
30.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto