Sport, 15 settembre 2018

È tempo di Coppa: Lugano, Chiasso e Bellinzona chiamate a rispondere

Le ticinesi affronteranno rispettivamente gli Azzurri Losanna, il Klingnau e il Winterthur

LUGANO – Dopo il weekend di pausa per gli impegni di campionato, la Super League – così come la Challenge League – deve ancora attendere per tornare in campo: nel fine settimana andranno in scena i sedicesimi di Coppa Svizzera (in realtà sono già iniziati ieri).

Le sfide che ovviamente ci interessano di più sono quelle delle tre squadre ticinesi ancora presenti in tabellone, ovvero il Lugano, il Chiasso e il Bellinzona.

Se gli impegni dei bianconeri – oggi alle
ore 19.30 sul campo degli Azzurri Losanna, 1° Lega – e dei rossoblù – domenica alle 15.30 a Klingnau, 2a Lega – sembrerebbero tutto sommato agevoli, la stessa cosa non si può dire per i granata che oggi al Comunale (17.30) sfideranno il Winterthur, formazione di Challenge League.

Trovare tre squadre ticinesi negli ottavi sarebbe davvero un risultato incredibile e importante, ma chi non può davvero fallire l’appuntamento del weekend sono i bianconeri in primis e poi il Chiasso.

Guarda anche 

«Si naturalizza già fin troppo»

LUGANO - «Si naturalizza già fin troppo». Con queste parole Lorenzo Quadri interviene sul tema delle naturalizzazioni dopo le critiche del Cantone a...
22.01.2026
Ticino

Dopo cortei non autorizzati e risarcimenti, l’UDC Lugano chiede al Municipio più fermezza

LUGANO - A Lugano il tema degli autogestiti torna al centro del dibattito politico. Un’interrogazione dell’UDC che chiede al Municipio di esercitare maggio...
20.01.2026
Ticino

Confine sud sotto pressione: un 23enne tunisino lancia pietre contro auto e tenta l’ingresso in Ticino

COMO/CHIASSO - Sabato scorso, intorno alle 20.30, un 23enne tunisino senza fissa dimora e con precedenti penali è stato sorpreso a lanciare pietre contro alcune...
11.01.2026
Ticino

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto