Sport, 15 settembre 2018

È tempo di Coppa: Lugano, Chiasso e Bellinzona chiamate a rispondere

Le ticinesi affronteranno rispettivamente gli Azzurri Losanna, il Klingnau e il Winterthur

LUGANO – Dopo il weekend di pausa per gli impegni di campionato, la Super League – così come la Challenge League – deve ancora attendere per tornare in campo: nel fine settimana andranno in scena i sedicesimi di Coppa Svizzera (in realtà sono già iniziati ieri).

Le sfide che ovviamente ci interessano di più sono quelle delle tre squadre ticinesi ancora presenti in tabellone, ovvero il Lugano, il Chiasso e il Bellinzona.

Se gli impegni dei bianconeri – oggi alle
ore 19.30 sul campo degli Azzurri Losanna, 1° Lega – e dei rossoblù – domenica alle 15.30 a Klingnau, 2a Lega – sembrerebbero tutto sommato agevoli, la stessa cosa non si può dire per i granata che oggi al Comunale (17.30) sfideranno il Winterthur, formazione di Challenge League.

Trovare tre squadre ticinesi negli ottavi sarebbe davvero un risultato incredibile e importante, ma chi non può davvero fallire l’appuntamento del weekend sono i bianconeri in primis e poi il Chiasso.

Guarda anche 

90’ posson bastare: Sommer sulla graticola

MILANO (Italia) – Non è stato un Derby d’Italia facile per Yann Sommer, autore di una prestazione decisamente rivedibile: l’estremo difensore ros...
15.09.2025
Sport

L’Ambrì parte lento, il Lugano anche: ora tocca voltare pagina

AMBRÌ – La vittoria ottenuta all’esordio contro il Kloten, col guizzo di Heed a 8” dalla fine, aveva permesso al popolo biancoblù di veste...
14.09.2025
Sport

"Lugano: il PLR impazzisce" Il Mattino della Domenica smonta la proposta liblab sul Polo congressuale

LUGANO - Il Mattino della Domenica non ha usato mezzi termini: a Lugano il PLR ha “dato fuori di matto”. In una conferenza stampa, l’ex partitone ha ...
15.09.2025
Ticino

Il Lugano non ne indovina più una: anche a San Gallo la stessa storia

SAN GALLO – Sembra un copione già visto, già letto e già recitato, col Lugano in grado di costruirsi palle gol, di calare i ritmi nel secondo t...
14.09.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto