Sport, 07 settembre 2018
Sciopero rientrato, la Danimarca c’è. Ma qualcuno avvisi Pione Sisto…
La federazione danese e i giocatori, che si erano rifiutati di scendere in campo contro la Slovacchia, hanno trovato un principio d’accordo di sponsorizzazione. L'esterno è stato l’unico a presentarsi in aeroporto: era all’oscuro dello sciopero
COPENAGHEN (Danimarca) – Alla fine il braccio di ferro tra la Federazione danese e i giocatori stessi ha portato a qualcosa: le due parti hanno trovato un principio d’accordo per la sponsorizzazione degli atleti che hanno così hanno rientrare lo sciopero e saranno in campo contro il Galles per la partita d’esordio di domenica nella Nations League.
L’accordo è provvisorio, ma tanto è bastato per evitare la seconda figuraccia ai danesi che contro la Slovacchia in amichevole hanno perso per 0-3 schierando giocatori della nazionale di fusa e altri provenienti da categorie inferiori!
Se tutta questione ha creato tante discussioni, fa sorridere invece quanto capitato al giocatore danese Pione

Sisto. L’esterno non era a conoscenza del contenzioso scoppiato tra Federazione e calciatori e si è presentato all’aeroporto di Vienna convinto di trovare i propri compagni di nazionale per l’amichevole contro gli slovacchi: ma lì non ha trovato nessuno e ha iniziato a porsi qualche domanda.
Il giocatore del Celta Vigo ha così contattato i suoi compagni che lo hanno messo al corrente della situazioni, invitandolo a raggiungere Copenaghen dove si sarebbe tenuta una riunione: “Ho ricevuto molti messaggi negli ultimi giorni, ma non li ho letti tutti – ha spiegato a “TV3 Sport” – Uno di questi era della Federazione”.
Una situazione davvero grottesca…