Sport, 27 agosto 2018

Renzetti mette in guardia Abascal: “Sono deluso. Il suo futuro? Staremo a vedere...”

Il presidente del Lugano ha parlato all’indomani del pareggio ottenuto a Thun al termine di una prestazione scialba: “Stiamo regredendo dal punto di vista del gioco”

LUGANO – La delusione per quanto “ammirato” ieri sul campo del Thun scorga in maniera palese dalle sue parole, il rammarico di quello che poteva essere e invece non è stato si può quasi toccare con mano, ma Angelo Renzetti all’indomani della partita disputata dal suo Lugano alla Stockhorn Arena riesce a restare lucido nella sua analisi. “Non sono arrabbiato, sono deluso, quello sì! Stiamo regredendo nel nostro gioco eppure abbiamo una rosa importante. Tra tutti i giocatori del Thun, forse da noi ne potrebbe giocare solo uno…”, ha spiegato.

In effetti il vostro gioco ieri non sembrava avere né un capo né una coda…
Eravamo incredibilmente lunghi, non riuscivamo a costruire un’azione, mentre loro ripartivano in cinque o sei e ci mettevano costantemente in difficoltà. Nel secondo tempo soprattutto sembrava un flipper, ci saltavano con facilità con tutti i loro passaggi… mancava solo che facessero buca e poi la frittata era fatta!

Possiamo dire che mister Abascal deve trovare al più presto una soluzione?
/> Io direi più che altro che dobbiamo ritornare a fare progressi sotto il punto di vista del gioco. Poi se con Abascal o meno… staremo a vedere. Ma questo non dipenderà dalla sfida di sabato contro lo Zurigo, non dipenderà dalla vittoria o meno, ma dalla crescita che voglio vedere in campo.

In vista di sabato, il mister potrà contare su qualche altro nuovo arrivo dal mercato? O ci sarà la partenza di Ceesay?
Per quanto riguarda quest’ultimo, sapete benissimo che vogliamo tenerlo. Non credo che lo Zurigo riuscirà a convincerci. Per quanto concerne le entrate… sinceramente non vedo l’ora che finisca questo mercato, ci sta distraendo troppo.

Un’ultima domanda però è lecita: dobbiamo tenere monitorata la situazione di Losanna (Margiotta, ndr) o di Aarau (Tasar, ndr)?
Margiotta penso che sia ormai un’opzione tramontata, mentre per Tasar avevamo fatto un sondaggio tempo fa, ma il tutto rientra in un quadro più ampio che difficilmente potrà concretizzarsi in questi giorni.

Guarda anche 

Spara a salve: Lugano un KO che sa di beffa

GINEVRA – Guardando la partita, analizzando il tasso tecnico e tattico del match, l’impressione che il Lugano ha dato ieri sul temibile campo del Servette &eg...
27.10.2025
Sport

Terza vittoria consecutiva: il Lugano è sopra la riga!

LUGANO - Dopo tante difficoltà, dopo un periodo nero che più nero non si può, il Lugano è risbocciato, infilando tre vittorie in altretta...
19.10.2025
Sport

Una funzionaria si accorge che la sposa non è felice, matrimonio annullato (e marito espulso)

Un'impiegata dell'ufficio di stato civile di Dietikon, nel canton Zurigo, ha impedito all'ultimo minuto un matrimonio forzato. I fatti risalgono al 2022. Ment...
11.10.2025
Svizzera

L’intelligence svizzera lo certifica: l’estremismo rossoverde minaccia l’ordine pubblico

SVIZZERA - In un commento pubblicato sul Mattino della Domenica, Lorenzo Quadri mette in guardia contro l’estremismo rossoverde, richiamando i dati dei Servizi i...
01.10.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto