Sport, 27 agosto 2018

Renzetti mette in guardia Abascal: “Sono deluso. Il suo futuro? Staremo a vedere...”

Il presidente del Lugano ha parlato all’indomani del pareggio ottenuto a Thun al termine di una prestazione scialba: “Stiamo regredendo dal punto di vista del gioco”

LUGANO – La delusione per quanto “ammirato” ieri sul campo del Thun scorga in maniera palese dalle sue parole, il rammarico di quello che poteva essere e invece non è stato si può quasi toccare con mano, ma Angelo Renzetti all’indomani della partita disputata dal suo Lugano alla Stockhorn Arena riesce a restare lucido nella sua analisi. “Non sono arrabbiato, sono deluso, quello sì! Stiamo regredendo nel nostro gioco eppure abbiamo una rosa importante. Tra tutti i giocatori del Thun, forse da noi ne potrebbe giocare solo uno…”, ha spiegato.

In effetti il vostro gioco ieri non sembrava avere né un capo né una coda…
Eravamo incredibilmente lunghi, non riuscivamo a costruire un’azione, mentre loro ripartivano in cinque o sei e ci mettevano costantemente in difficoltà. Nel secondo tempo soprattutto sembrava un flipper, ci saltavano con facilità con tutti i loro passaggi… mancava solo che facessero buca e poi la frittata era fatta!

Possiamo dire che mister Abascal deve trovare al più presto una soluzione?
/> Io direi più che altro che dobbiamo ritornare a fare progressi sotto il punto di vista del gioco. Poi se con Abascal o meno… staremo a vedere. Ma questo non dipenderà dalla sfida di sabato contro lo Zurigo, non dipenderà dalla vittoria o meno, ma dalla crescita che voglio vedere in campo.

In vista di sabato, il mister potrà contare su qualche altro nuovo arrivo dal mercato? O ci sarà la partenza di Ceesay?
Per quanto riguarda quest’ultimo, sapete benissimo che vogliamo tenerlo. Non credo che lo Zurigo riuscirà a convincerci. Per quanto concerne le entrate… sinceramente non vedo l’ora che finisca questo mercato, ci sta distraendo troppo.

Un’ultima domanda però è lecita: dobbiamo tenere monitorata la situazione di Losanna (Margiotta, ndr) o di Aarau (Tasar, ndr)?
Margiotta penso che sia ormai un’opzione tramontata, mentre per Tasar avevamo fatto un sondaggio tempo fa, ma il tutto rientra in un quadro più ampio che difficilmente potrà concretizzarsi in questi giorni.

Guarda anche 

Un 88enne brutalmente aggredito alla stazione di Zurigo (e la polizia aspetta 3 giorni per dirlo)

Sabato sera un marocchino di 31 anni ha aggredito un 88enne svizzero alla stazione centrale di Zurigo. La vittima ha riportato gravi ferite alla testa ed è stata t...
17.04.2024
Svizzera

Lugano da sogno: titolo nel mirino

ZURIGO - Il Lugano ha fatto un ritorno trionfale alla vittoria, sconfiggendo con determinazione il Grasshopper per 1-0 sul terreno degli avv...
14.04.2024
Sport

Vive da sola in un appartamento sussidiato di 6 locali e il comune non può sfrattarla

In questi tempi di mancanza di alloggi c'è una persona che non ha problemi di spazio: una pensionata che abita sola a Zurigo in un appartamento di 6 locali fin...
13.04.2024
Svizzera

Va a vivere con l'uomo che aveva accoltellato

Era una relazione a dir poco burrascosa, quella tra due quarantenni zurighesi abituati a discussioni e litigi. Ma una sera di gennaio 2023 il litigio è andato ben ...
12.04.2024
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto