Sport, 15 agosto 2018

L’Atletico (questa volta) fa lo sgambetto al Real: sua la Supercoppa

I Colchoneros si sono imposti per 4-2 dopo i supplementari nel derby madrileno valido per la coppa europea

TALLIN (Estonia) – Dopo tante amarezze europee negli scontri diretti – come dimenticare le due finali, una semifinale e un quarto di finale di Champions persi in modo consecutivo? – l’Atletico Madrid si è tolto la soddisfazione di battere il Real in ambito continentale, aggiudicandosi la Supercoppa Europea, imponendosi per 4-2 dopo i supplementari.

A Tallin i Colchoneros sono partiti subito meglio, trovando il vantaggio con Diego Costa già dopo 35”, per poi subire la rimonta dei Blancos, andati a bersaglio con Benzema (27’)
e col rigore trasformato da
Sergio Ramos (63’).

Quando sembrava che la storia si stesse per ripetere, però, ci ha pensato nuovamente Diego Costa a riportare in vita i suoi (79’), prima dell’apoteosi finale firmata da Saul (straordinaria la sua rete al 98’) e da Koke.

Ecco il secondo successo internazionale per la banda di Simeone – oggi in tribuna per una precedente squalifica – dopo quello colto in Europa League. L’avventura di Lopetegui sulla panchina del Real, invece, inizia come peggio non poteva.

Guarda anche 

Morte del calciatore 26enne: si indaga per omicidio colposo

FIRENZE (Italia) – La morte del 26enne calciatore Mattia Giani è finita sui banchi della Procura di Firenze che ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di...
18.04.2024
Sport

Colpito da un malore in campo: muore a 26 anni

FIRENZE (Italia) – Quello appena concluso si è rivelato un weekend calcistico tragico nella vicina Italia. Se in Serie A il match Udinese-Roma è stato...
16.04.2024
Sport

La monetina premia l’Italia: Facchetti, ma che fortuna!

LUGANO - Siamo agli Europei del 1968, un anno di contestazioni. La piazza diventa la casa di tutti: studenti, operai, gente incazzata con il sistema. Sventolano band...
19.04.2024
Sport

Lugano da sogno: titolo nel mirino

ZURIGO - Il Lugano ha fatto un ritorno trionfale alla vittoria, sconfiggendo con determinazione il Grasshopper per 1-0 sul terreno degli avv...
14.04.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto