Sport, 15 agosto 2018

L’Atletico (questa volta) fa lo sgambetto al Real: sua la Supercoppa

I Colchoneros si sono imposti per 4-2 dopo i supplementari nel derby madrileno valido per la coppa europea

TALLIN (Estonia) – Dopo tante amarezze europee negli scontri diretti – come dimenticare le due finali, una semifinale e un quarto di finale di Champions persi in modo consecutivo? – l’Atletico Madrid si è tolto la soddisfazione di battere il Real in ambito continentale, aggiudicandosi la Supercoppa Europea, imponendosi per 4-2 dopo i supplementari.

A Tallin i Colchoneros sono partiti subito meglio, trovando il vantaggio con Diego Costa già dopo 35”, per poi subire la rimonta dei Blancos, andati a bersaglio con Benzema (27’)
e col rigore trasformato da
Sergio Ramos (63’).

Quando sembrava che la storia si stesse per ripetere, però, ci ha pensato nuovamente Diego Costa a riportare in vita i suoi (79’), prima dell’apoteosi finale firmata da Saul (straordinaria la sua rete al 98’) e da Koke.

Ecco il secondo successo internazionale per la banda di Simeone – oggi in tribuna per una precedente squalifica – dopo quello colto in Europa League. L’avventura di Lopetegui sulla panchina del Real, invece, inizia come peggio non poteva.

Guarda anche 

Dramma Drenthe: colpito da ictus

AMSTERDAM (Paesi Bassi) – L’ex calciatore del Real Madrid, Royston Drenthe, è stato colpito da un ictus. Lo ha riportato l’account Instagram dell...
20.10.2025
Sport

Terza vittoria consecutiva: il Lugano è sopra la riga!

LUGANO - Dopo tante difficoltà, dopo un periodo nero che più nero non si può, il Lugano è risbocciato, infilando tre vittorie in altretta...
19.10.2025
Sport

“Troppi infortuni: colpa dei vaccini”. Giocatore perde la causa con Pfizer e la Federazione

PARIGI (Francia) – L’ex calciatore Francois-Xavier Fumu Tamuzo, che ha fatto causa alla Pfizer e alla Federazione calcistica francese al termine della sua car...
20.10.2025
Sport

L’America può aspettare: ci vediamo a novembre

LUBIANA (Slovenia) – Certo, ci avevamo fatto la bocca buona e speravamo di chiudere la contesa e tutti i conti già ieri sera, ma il pareggio ottenuto dalla S...
14.10.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto