Sport, 02 luglio 2018

O’Ney porta il Brasile ai quarti

Una rete e un assist della stella brasiliana hanno permesso alla Seleçao di battere e superare il Messico per 2-0

SAMARA (Russia) – Il Brasile, al contrario dell’Argentina, della Germania e della Spagna disputerà i quarti di finale del Mondiale: i verdeoro, infatti, pur non brillando nel primo tempo, hanno battuto per 2-0 il Messico, staccando il pass per il turno successivo.

Non è stata una partita avvincente e perfetta quella dei pentacampioni, specie nel primo tempo, tanto da soffrire il pressing, le ripartenze e la caparbietà di Vela e compagni che sono anche riusciti a rendersi pericolosi dalle parti di Alisson. Ma quando hai i campioni in squadra… tutto diventa incredibilmente più facile.

Se al Messico, infatti, è mancata la stoccata decisiva
da parte di una punta, lo stesso non si può dire per quanto riguarda il Brasile: a decidere le sorti dell’incontro è stato infatti Neymar che, al 51’, ha dovuto solo depositare in rete un cioccolatino offertogli da Willian (era stato lui stesso a costruire l’azione).

I messicani, subita la rete, hanno perso un pizzico di lucidità, mentre Casemiro (squalificato per i quarti) e compagni hanno impegnato in più di un’occasione l’ottimo Ochoa, tanto da trovare il 2-0 in contropiede con Firmino, imbeccato ancora da Neymar.

Il Brasile, ora, nei quarti se la vedrà o col Belgio o col Giappone che si sfideranno questa sera.

Guarda anche 

“Non abbiamo saputo capire i tanti cambiamenti in corso”

LUGANO -  Paolo Condò, opinionista Sky e editorialista sportivo del Corriere della Sera, non si fa troppe illusioni sul futuro del calcio italiano e in p...
02.12.2025
Sport

Prende in giro l’avversario per il suo naso: scoppia la bufera

DEVENTER (Olanda) – Un brutto episodio ha caratterizzato il match di Europa League che si è disputato giovedì tra Go Ahead Eagles e Stoccarda, vinto p...
01.12.2025
Sport

Niente vittoria, nessuna festa: a Cornaredo il Lugano non torna a sorridere

LUGANO – Due partite casalinghe nel giro di tre giorni hanno fruttato 1 solo punto per il Lugano che, dopo il KO interno col San Gallo, ieri sera non è riusc...
30.11.2025
Sport

Dopo il diluvio non spunta il sole: per il Lugano il secondo posto resta un miraggio

LUGANO – Sembra decisamente un film già visto. Il 29 luglio 2017 Lugano-San Gallo venne interrotta alla pausa per il maltempo, mentre i bianconeri conducevan...
27.11.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto