Ticino, 10 novembre 2025

Il Mattino della Domenica attacca: “Altro che caso Gobbi, esiste solo il caso Dadò”

Il settimanale si scaglia contro il presidente del Centro, indagato per falsa testimonianza. Tensione politica ma anche appello alla presunzione d’innocenza.

CASO DADÒ - Il Mattino della Domenica è tornato all’attacco. Nell’ultimo numero, il settimanale ha dedicato un duro articolo al presidente cantonale del Centro, Fiorenzo Dadò, indagato penalmente per falsa testimonianza e denuncia mendace nell’ambito della vicenda del Tribunale penale cantonale. “Non esiste, né è mai esistito, alcun caso Gobbi – scrive il Mattino –; esiste per contro un caso Dadò”.
 


 

Il giornale diretto da Lorenzo Quadri ricorda come lo stesso Dadò “si fosse inventato dal nulla il caso Gobbi, spalando tonnellate di palta e pretendendo di fare la morale agli altri”. Oggi, sottolinea il settimanale, “si trova lui stesso sotto inchiesta, mentre Gobbi non è mai stato indagato”. L’articolo non risparmia ironia sul diverso trattamento mediatico: “Se fosse stato un leghista, la stampa mainstream starebbe già strillando alle dimissioni”.

Tag:

 

Guarda anche 

Quadri: "Hanno tirato fuori dal sarcofago pure il Gatto Arturo"

Il Consigliere nazionale leghista sull'operazione nostalgia della RSI: "Per combattere la riduzione del canone, quindi per NON lasciare qualche soldo in pi&ug...
08.02.2026
Ticino

«Anche se la sinistra sostiene il contrario, la violenza domestica è soprattutto un problema legato all’immigrazione»

Il messaggio pubblicato dall’UDC Ticino sui social non lascia spazio a interpretazioni e riporta al centro un tema che molti preferiscono evitare. Secondo il par...
11.02.2026
Svizzera

Il Movimento Papageno replica a Petralli: «Il diritto federale ha già abbassato i contributi. Chiedere di alzarli è fuori tempo».

Con un’interrogazione al Consiglio di Stato, la granconsigliera dei Verdi Giulia Petralli chiede di aumentare il limite massimo di 700 franchi mensili per figlio...
13.02.2026
Ticino

"Quando si tratta di aiutare la gente, non ci sono margini. Quando si tratta di finanziare i media, i margini appaiono all’istante."

Mentre famiglie, pensionati e ceto medio faticano sempre più a pagare i premi di cassa malati e si chiede ai cittadini di stringere la cinghia, il Cantone cosa ...
04.02.2026
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto