Magazine, 02 novembre 2025

Fotografa il muso dell’aereo: viene lasciato a terra

EasyJet ha spiegato che si è trattato di un “comportamento inappropriato e che la compagnia ha agito per questioni di sicurezza”

MILANO (Italia) – È stato lasciato a terra per aver fotografato il muso dell’aereo col cellulare mentre stava salendo a bordo. La vicenda riguarda un oncologo italiano che ha denunciato di aver subito “un trattamento increscioso” all’aeroporto di Malpensa, dove gli è stato “impedito di partire per Marrakech a bordo di un aereo di EasyJet” dopo aver scattato la foto. La compagnia si difende, spiegando di aver agito per “la sicurezza e il benessere di passeggeri ed equipaggio”. 

 
 
Lo scoro 28 ottobre l’oncologo era in partenza da Malpensa per giungere a Marrakech. “Mentre raggiungevo l’aereo ho scattato una semplice foto del muso del velivolo. Un gesto innocuo, come fanno ogni giorno centinaia di passeggeri. Subito dopo, però, un addetto alla sicurezza si è avvicinato intimandomi di cancellare la foto. Ho spiegato con calma che non avevo intenzione di farlo, non avendo violato nessuna norma, ma una volta a bordo lo stesso addetto mi ha seguito, dichiarando che se non avessi cancellato la foto non sarei partito e così è stato”, ha spiegato ai media italiani.
 
 
“Nel frattempo un passeggero si è sentito male e io, da medico, sono intervenuto per soccorrerlo e dopo il mio intervento il comandante mi ha chiesto di scendere”. Il medico ha ammesso di aver “alzato la voce di fronte a quello che considero un abuso” ma anche di aver “chiesto scusa”.
 
 
EasyJet all’’Ansa’ ha spiegato che si è trattato di un “comportamento inappropriato al gate del passeggero” e che per questo motivo non è stato fatto salire a bordo. “Il nostro personale di terra è formato per valutare e gestire al meglio ogni situazione e, sebbene episodi del genere siano rari, li affrontiamo con serietà e non tolleriamo comportamenti abusivi o minacciosi”.

Guarda anche 

Paura a bordo: fiamme sul volo per una batteria al litio

HANGZHOU (Cina) – Paura e terrore a bordo di un volo di Air China, che ha dovuto fare un atterraggio di emergenza, dopo che una batteria al litio ha preso fuoco da ...
20.10.2025
Magazine

Carburante agli sgoccioli sull’aereo: per pochi minuti evitata una strage

MANCHESTER (Gbr) – Un aereo Ryanair partito da Pisa e diretto a Glasgow è stato costretto a un atterraggio di emergenza a Manchester: a causa del maltempo e ...
12.10.2025
Magazine

Abusa di una ragazzina su un aereo per Zurigo, viene espulso subito dopo il processo

Lo scorso marzo si è verificata una scioccante aggressione su un volo della compagnia aerea Swiss che collega la città indiana di Mumbai a Zurigo. Secondo q...
21.08.2025
Svizzera

Vergogna social: insulti sessisti al figlio di Pedro

TENERIFE (Spagna) – Insulti, anche volgari, rivolti a un bambino, oltre che al padre che per gli haters ha la colpa di non diffondere un’immagine abbastanza v...
22.07.2025
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto