LUGANO – Per il gioco e la qualità, meglio ripassare. Per il successo e i 3 punti, invece, il Lugano può finalmente respirare e festeggiare. Nel giorno della 200a panchina di Mattia Croci-Torti, i bianconeri si sono fatti un regalo fondamentale in ottica classifica e non solo: non battere il GC avrebbe potuto affossare ancora di più il morale dei sottocenerini, che già non brillano di autostima e di serenità.
Ieri contavano solo i 3 punti, solo vincere e così finalmente è stato. Certo Von Balmoos ha dovuto fare spesso gli straordinari e salvare capra e cavoli, ma in questo momento al Lugano fa bene anche soffrire per poi gustarsi quel successo che può essere prezioso per calmare le acque, per tirare un sospiro di sollievo e per guardare in avanti con un po’ di serenità in più.
Ora urge trovare la continuità, sarà fondamentale tenere alta l’attenzione e costruire su questa vittoria la rimonta in campionato, unico obiettivo rimasto ai bianconeri, che urge compiere al più presto. Ieri forse Mattia Croci-Torti non credeva ai suoi occhi, quando l’arbitro ha fischiato la fine dell’incontro, la speranza è che questa sorpresa diventi una consuetudine al più presto.