LUGANO – Kupari, Sekac e Marco Zanetti tutti fermi ai box. Soprattutto l’infortunio del 25enne finlandese, che soffre dei postumi di una commozione cerebrale, preoccupa in maniera importante il Lugano che, con una classifica davvero complicata, ha deciso di mettere mano al portafoglio e di intervenire prontamente sul mercato. Va letta così la scelta del club bianconero di assicurarsi le giocate di Linus Omark.
L’attaccante svedese, classe ’87, non necessita di presentazioni ulteriori: per lui parlano i numeri ottenuti in carriera e gli ottimi ricordi lasciati in Svizzera quando ha vestito e difeso i colori dello Zugo prima e del Ginevra poi.
Ciò che bisognerà capire e vedere è quanto Omark riuscirà a incidere immediatamente nell’assetto offensivo di un Lugano che fin qui fatica in maniera clamorosa ad andare a bersaglio. Con sole 8 reti segnate in 6 partite disputate, Mitell e tutto il Lugano sperano che il 38enne possa iniziare a macinare gol, reti e assist fin dalla prima partita in cui scenderà in pista. Insomma: sarà Omark la panacea dei mali dei bianconeri? Staremo a vedere…