Nei primi mesi di quest’anno, la Fondazione Giuliano Bignasca che si trova nel 12esimo anno di attività, ha concretizzato la propria missione di sostegno alle famiglie e alle persone in difficoltà del nostro Cantone, grazie alla generosità di chi continua a credere in noi.
Ogni mese abbiamo organizzato incontri di ascolto e sostegno durante i quali le persone, che si sono rivolte a noi, hanno trovato non solo un aiuto concreto, ma anche qualcuno pronto a dare tempo e attenzione ai loro problemi.
-Persone aiutate: circa 120 (nuclei familiari 40)
-Aiuto medio per nucleo: circa 400 CHF
Abbiamo principalmente erogato buoni spesa, fornendo un aiuto immediato a chi si trovava in situazioni critiche. Inoltre, grazie alla preziosa collaborazione con l’Associazione Ticino Sociale, siamo riusciti in alcuni casi ad offrire aiuti mirati, come il sostegno a percorsi di riqualifica professionale, nonché interventi per il pagamento di fatture arretrate, inclusi affitti e premi di cassa malati. Un grazie di cuore va a tutti coloro che hanno reso possibile questo impegno:
-donatori privati
-associazioni e gruppi come Grott Mobil, Nüm da Lügan, TicinoSociale, la sezione LEGA di Stabio
-alcuni Comuni attenti alle questioni sociali dei residenti
Ogni contributo, anche piccolo, ci permette di continuare ad aiutare chi ha più bisogno. Chi desidera sostenerci può farlo con una donazione o semplicemente diffondendo il nostro messaggio di solidarietà.
Fondazione Giuliano Bignasca
info@fondazionebignasca.ch
www.fondazionebignasca.ch
POSTFINANCE: CH43 0900 0000 1507 5192 2