Ticino, 17 luglio 2025

Pranzo del 1° Agosto sul Monte Ceneri con la Lega dei Ticinesi

Come da tradizione, anche quest’anno la Lega dei Ticinesi organizza un pranzo di celebrazione in occasione del 1° agosto, Festa Nazionale Svizzera. L’edizione 2025 si svolgerà in un luogo dal forte valore simbolico e storico: la Piazza d’armi del Monte Ceneri.
 

L’evento avrà luogo venerdì 1° agosto, dalle ore 11.00 alle 15.30, e sarà aperto a tutti i simpatizzanti e amici della Lega. Il programma prevede un pranzo offerto ai partecipanti, accompagnato da interventi politici che daranno spazio a riflessioni sul presente e sul futuro del Cantone e della Svizzera, in un contesto conviviale e di festa.
 

Per facilitare la partecipazione, è previsto un servizio gratuito di trasporto in autobus con partenza da Lugano (Stadio Cornaredo, lato fiume). Anche in questo caso, è richiesta la riservazione anticipata.

Per motivi organizzativi, è necessario confermare la propria presenza scrivendo all’indirizzo info@lega-dei-ticinesi.ch oppure contattando Rosanna al numero 079 247 49 88.
 

Un’occasione per ritrovarsi, condividere valori comuni e celebrare insieme il Natale della Patria, in uno spirito di comunità e partecipazione.

Guarda anche 

25 anni di TPL: dalla crescita alla svolta sostenibile del 14 dicembre

Venticinque anni fa una decisione politica coraggiosa ha segnato una svolta decisiva per la mobilità luganese: trasformare l’Azienda Comunale dei Trasport...
22.10.2025
Ticino

"Conflitti d'interesse a Losone, tutto a posto nel PLR?"

*Interpellanza Lega Losone A seguito delle dimissioni del municipale Daniele Pidò, il Partito Liberale Radicale (PLR) di Losone ha annunciato l’intenzione...
21.10.2025
Ticino

Il coordinatore della Lega dei Ticinesi interviene alla manifestazione a sostegno di allevatori e contadini: «Chiediamo rispetto per il lavoro e per le nostre tradizioni»

BELLINZONA - Parole forti di Daniele Piccaluga alla manifestazione organizzata sabato a Bellinzona in difesa degli allevatori e dei contadini ticinesi. Il coordinatore...
19.10.2025
Ticino

"Manifestazioni pro-Pal a Bellinzona, chi paga?"

Negli ultimi giorni si sono tenute nel nostro Cantone diverse manifestazioni di carattere politico legate alla situazione in Medio Oriente, in particolare a Bellinzona...
16.10.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto