Ticino, 17 luglio 2025

Pranzo del 1° Agosto sul Monte Ceneri con la Lega dei Ticinesi

Come da tradizione, anche quest’anno la Lega dei Ticinesi organizza un pranzo di celebrazione in occasione del 1° agosto, Festa Nazionale Svizzera. L’edizione 2025 si svolgerà in un luogo dal forte valore simbolico e storico: la Piazza d’armi del Monte Ceneri.
 

L’evento avrà luogo venerdì 1° agosto, dalle ore 11.00 alle 15.30, e sarà aperto a tutti i simpatizzanti e amici della Lega. Il programma prevede un pranzo offerto ai partecipanti, accompagnato da interventi politici che daranno spazio a riflessioni sul presente e sul futuro del Cantone e della Svizzera, in un contesto conviviale e di festa.
 

Per facilitare la partecipazione, è previsto un servizio gratuito di trasporto in autobus con partenza da Lugano (Stadio Cornaredo, lato fiume). Anche in questo caso, è richiesta la riservazione anticipata.

Per motivi organizzativi, è necessario confermare la propria presenza scrivendo all’indirizzo info@lega-dei-ticinesi.ch oppure contattando Rosanna al numero 079 247 49 88.
 

Un’occasione per ritrovarsi, condividere valori comuni e celebrare insieme il Natale della Patria, in uno spirito di comunità e partecipazione.

Guarda anche 

USI, 70% di studenti stranieri: la Lega interroga il Governo

LUGANO - L’Università della Svizzera italiana (USI) continua a internazionalizzarsi, ma secondo la Lega dei Ticinesi ha ormai superato un limite critico. ...
17.07.2025
Ticino

"Lupo ad Artore: apprezzamento per le misure, ma la gestione resta una sfida aperta"

La Sezione di Bellinzona della Lega dei Ticinesi accoglie con favore le misure annunciate dall’Ufficio della caccia e della pesca del Cantone dopo il recente episod...
17.07.2025
Ticino

Gli scudieri di Marchesi a braccetto con l’MPS: figuracce bipartisan contro il mini arrocco

GRAN CONSIGLIO - L’arrocchino continua a far perdere la bussola ai partiti anti-leghisti. E tocca anche all’Udc, che sulla carta predica sobriet&agrav...
16.07.2025
Ticino

Sovraffollamento piscine: i leghisti di Mendrisio chiedono una soluzione "alla Porrentruy"

TICINO - Il modello adottato con successo a Porrentruy potrebbe presto ispirare nuove misure anche a Mendrisio. A chiederlo è la Lega dei Ticinesi, con una mozi...
16.07.2025
Ticino

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto