ALCUDIA (Spagna) – Mentre Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno dato vita domenica a un’altra sfida storica, nella finale di Wimbledon, e mentre Roger Federe in diverse occasioni si è presentato sulle tribune del Centre Court durante le due settimane del torneo londinese, Rafael Nadal si è dedicato a un’altra delle sue grandi passioni: il golf.
Il maiorchino, infatti, ha pubblicato sui social l’esultanza per una hole-in-one messa a segno ad Alcanada, un circolo spagnolo ad Alcudia. Nadal è riuscito a imbucare la pallina alla buca 14, un par 3 di 167 metri, con un green rialzato e ben difeso dai bunker. Un colpo mica scontato che ha scatenato la comprensibile gioia dell’ex numero 1 al mondo del circuito ATP.
La sua impresa è giunta a pochi giorni dal Balearic Championship, che si terrà sullo stesso percorso: scontata la partecipazione del maiorchino che nel 2020 giunse quarto in questa gara. Nadal, infatti, non è un semplice appassionato: il suo handicap di gioco è 0,3, che lo rendo uno dei migliori amatuer tra gli sportivi.
“Il golf mi aiuta a mantenere la mente attiva e a coltivare la mia voglia di competizione”, ha sempre detto il maiorchino.