Sport, 15 luglio 2025

Mentre Sinner vince Wimbledon, Nadal fa hole-in-one a golf

Il maiorchino ha messo a segno un colpo straordinario ad Alcudia, dimostrando grande dimestichezza anche nel golf

ALCUDIA (Spagna) – Mentre Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno dato vita domenica a un’altra sfida storica, nella finale di Wimbledon, e mentre Roger Federe in diverse occasioni si è presentato sulle tribune del Centre Court durante le due settimane del torneo londinese, Rafael Nadal si è dedicato a un’altra delle sue grandi passioni: il golf. 

 
 
Il maiorchino, infatti, ha pubblicato sui social l’esultanza per una hole-in-one messa a segno ad Alcanada, un circolo spagnolo ad Alcudia. Nadal è riuscito a imbucare la pallina alla buca 14, un par 3 di 167 metri, con un green rialzato e ben difeso dai bunker. Un colpo mica scontato che ha scatenato la comprensibile gioia dell’ex numero 1 al mondo del circuito ATP. 
 
 
La sua impresa è giunta a pochi giorni dal Balearic Championship, che si terrà sullo stesso percorso: scontata la partecipazione del maiorchino che nel 2020 giunse quarto in questa gara. Nadal, infatti, non è un semplice appassionato: il suo handicap di gioco è 0,3, che lo rendo uno dei migliori amatuer tra gli sportivi.
 
 
“Il golf mi aiuta a mantenere la mente attiva e a coltivare la mia voglia di competizione”, ha sempre detto il maiorchino.

Guarda anche 

Gioca troppo lentamente: colpito da un altro golfista. Arrestato!

KISSIMMEE (USA) – Ancora una volta il golf, giocato con ritmi troppo blandi, sfocia in violenza. È accaduto il Florida, dove un golfista è stato accus...
31.07.2025
Sport

Bastone da golf in faccia: il maestro chiede danni milionari

HOUSTON (USA) – Una causa per un colpo di mazza da golf in faccia sta per finire in tribunale. Sembrerebbe una bufala, ma invece è quanto sta avvenendo in Am...
27.05.2025
Sport

Il golf femminile mette al bando le transgender

DAYTONA BEACH (USA) – Il golf femminile ha deciso di mettere al bando le giocatrici transgender. Letteralmente. Dal prossimo anno, infatti, al LPGA Tour – il ...
12.12.2024
Sport

Nadal dice basta: si ritira dal tennis

PALMA DE MAIORCA (Spagna) – Dopo Roger Federer, il tennis internazionale perde un altro pezzo importantissimo della sua storia: Rafael Nadal darà il suo addi...
10.10.2024
Sport

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto