Sport, 27 maggio 2025

Bastone da golf in faccia: il maestro chiede danni milionari

L’uomo è rimasto ferito durante una lezione privata: chiede un risarcimento milionario per “trauma cranio-facciale, perdita della qualità della vita e spese mediche”

HOUSTON (USA) – Una causa per un colpo di mazza da golf in faccia sta per finire in tribunale. Sembrerebbe una bufala, ma invece è quanto sta avvenendo in America, a Houston: un manager avrebbe colpito in pieno volto con la mazza il suo maestro “senza controllare la sua posizione sul campo” e gli avrebbe procurato delle fratture al volto, il peggioramento delle condizioni di vita e infezioni varie. 

 
 
Il protagonista della vicenda è Mohammad Mohsen Goudarzi, maestro iraniano di golf, trasferitosi in Bolivia con allievi sparsi in giro per il mondo. L’uomo è rimasto gravemente ferito durante una lezione gli Stati Uniti: stando al ‘The Independet’, Goudarzi avrebbe subito tali fratture, che hanno portato a una permanente deturpazione facciale, a causa di uno swing sferrato da un manager texano. Il fattaccio è avvenuto durante una sessione al BlackHouse Country Club, a Houston.
 
 
Goudarzi stava impartendo alcune dritte sullo swing “per cortesia familiare” e quello che doveva essere un semplice consiglio tecnico si è trasformato in una tragedia. Il manager avrebbe “colpito col bastone senza controllare la posizione del maestro”, centrandolo in pieno volto.
 
 
La denuncia civile depositata vede Gourdazi chiedere un risarcimento da 1'000'000 di dollari per “trauma cranio-facciale, perdita della qualità della vita e spese mediche ingenti, passate e future”.

Guarda anche 

LAC, “estremo successo”? Ogni spettatore costa 117 franchi al contribuente

LUGANO - Alla presentazione dei risultati della stagione 2024/25 del LAC, il presidente del Consiglio direttivo Roberto Badaracco ha parlato di “estremo successo...
29.12.2025
Ticino

Sulle strade l’alcol è regolato in maniera severa. Sulle piste da sci, invece, no

SCI - In Svizzera bere e guidare è giustamente vietato. Bere e sciare, invece, no. Oggi non esiste alcuna soglia legale di alcolemia per chi scende sulle piste,...
29.12.2025
Svizzera

Arrestato il Presidente dell'associazione palestinesi in Italia

ITALIA/PALESTINA - L’operazione che ha portato all’arresto di nove persone accusate di aver finanziato Hamas per oltre sette milioni di euro ha ricevuto il...
28.12.2025
Mondo

Un uomo terrorizza le donne nel bosco, ma la polizia non può arrestarlo

Per molte donne che si recano nella foresta di Niedergösgen, nel canton Soletta, la passeggiata può trasformarsi in un vero incubo. Da tempo infatti un uomo f...
28.12.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto