HOUSTON (USA) – Una causa per un colpo di mazza da golf in faccia sta per finire in tribunale. Sembrerebbe una bufala, ma invece è quanto sta avvenendo in America, a Houston: un manager avrebbe colpito in pieno volto con la mazza il suo maestro “senza controllare la sua posizione sul campo” e gli avrebbe procurato delle fratture al volto, il peggioramento delle condizioni di vita e infezioni varie.
Il protagonista della vicenda è Mohammad Mohsen Goudarzi, maestro iraniano di golf, trasferitosi in Bolivia con allievi sparsi in giro per il mondo. L’uomo è rimasto gravemente ferito durante una lezione gli Stati Uniti: stando al ‘The Independet’, Goudarzi avrebbe subito tali fratture, che hanno portato a una permanente deturpazione facciale, a causa di uno swing sferrato da un manager texano. Il fattaccio è avvenuto durante una sessione al BlackHouse Country Club, a Houston.
Goudarzi stava impartendo alcune dritte sullo swing “per cortesia familiare” e quello che doveva essere un semplice consiglio tecnico si è trasformato in una tragedia. Il manager avrebbe “colpito col bastone senza controllare la posizione del maestro”, centrandolo in pieno volto.
La denuncia civile depositata vede Gourdazi chiedere un risarcimento da 1'000'000 di dollari per “trauma cranio-facciale, perdita della qualità della vita e spese mediche ingenti, passate e future”.