Svizzera, 18 giugno 2025

Triplice omicidio nel canton Soletta, arrestato il probabile autore

Tre persone sono state ritrovate morte martedì 17 giugno 2025 nei comuni di Egerkingen e Hägendorf, nel canton Soletta, vittime di un crimine violento. Secondo le autorità solettesi, le vittime sarebbero una donna e una coppia di pensionati, uccisi nelle rispettive abitazioni. Il sospettato, un cittadino svizzero di 41 anni, si è presentato alla stazione di polizia di Egerkingen poco dopo l'incidente.

I primi ritrovamenti sono stati effettuati intorno alle 14:30. in un appartamento a Egerkingen, dove è stato scoperto il corpo senza vita di una donna. Le circostanze indicavano una morte violenta. La polizia, allertata, ha immediatamente inviato diverse pattuglie sul posto.

È stato in seguito alle dichiarazioni del sospetto, poco dopo il suo arrivo alla stazione, che la polizia ha trovato una coppia morta in una casa a Hägendorf intorno alle 15:15. Secondo le prime ricostruzioni, le vittime e il sospetto si conoscevano.



La polizia cantonale di Soletta, con il supporto del ministero pubblico, ha avviato un'indagine su vasta scala per accertare le circostanze, l'esatta dinamica dei fatti e i moventi del sospettato. Quest'ultimo venne arrestato senza opporre resistenza.

Sono state mobilitate risorse ingenti, tra cui la scienza forense, un medico cantonale, i vigili del fuoco di Hägendorf, un servizio di soccorso, imprese di pompe funebri e un sistema di supporto psicologico.

Guarda anche 

Investe e uccide il ladro che le aveva rubato la borsa: sarà processo per omicidio volontario aggravato

ITALIA - Un furto finito in tragedia e un’accusa pesantissima che sta sollevando un acceso dibattito. È morto dopo essere stato investito da un Suv il 47e...
04.07.2025
Mondo

Uccidono la figlia disabile, coppia di genitori andrà in carcere per 10 anni e sarà espulsa

Martedì scorso il tribunale cantonale di Argovia ha inasprito la pena per una coppia di tedeschi che aveva ucciso la figlia gravemente disabile di 3 anni a Hä...
02.07.2025
Svizzera

“Regista fantasma” ottiene 800mila euro dallo Stato italiano: è il presunto omicida di Villa Pamphili

ROMA – È un caso che sembra scritto per il grande schermo, ma purtroppo è realtà. Francis Kaufmann, arrestato come presunto assassino del du...
21.06.2025
Mondo

Uccide un turista italiano con un ombrello, ma è giudicato "penalmente irresponsabile" e non andrà in prigione

Aveva ucciso un 45enne in un hotel, ma nonostante è stato ritenuto colpevole non passerà un giorno in carcere. L'episodio aveva sconvolto la cittadina d...
24.05.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto