LONDRA (Gbr) – Nuova bufera su Meghan Markle. Una donna del Maryland, Robin Patrick, ha minacciato di fare causa per quasi 10'000'000 di euro perché in seguito alle indicazioni date in tv dalla duchessa di Sussex è rimasta ustionata dai suoi sali da bagno.
Insomma, quella che doveva essere una coccola da spa casalinga si è trasformata in un dramma per la signora Patrick, che ha raccontato di aver provato la ricetta mostrata nell’episodio in cui la duchessa preparava dei sali da lasciare come pensierino per l’amico truccatore Daniel Martin. Gli ingredienti erano il sale epsom, il sale rosa dell’Himalaya, olio di arnica e olio essenziale di lavanda. Non era stata definita nessuna dose precisa, solo “un bel po’” di sale.
Appena immersa nell’acqua, però, la signora Patrick ha cominciato a sentire un formicolio e la situazione è peggiorata in pochi minuti: “Quando l’acqua ha coperto le gambe e ha raggiunto i glutei è iniziato un bruciore forte, insopportabile”, ha spiegato. Benché sia uscita subito dalla vasca e abbia cercato di calmare la pelle, il dolore è rimasto e sono comparse vesciche, ulcere e nuove lesioni il giorno dopo.
“È come se il dolore venisse da dentro”, ha detto Robin Patrick a ‘Radar’, spiegando che le ferite non sono ancora guarite, le impediscono di fare la doccia calda o di indossare vestiti a contatto con le zone ustionate. Come persona diabetica con un sistema immunitario fragile teme di andare incontro a infezioni gravi e complicazioni. Per questo ha inviato una lettera a Meghan Markle, chiedendole un risarcimento per le spese mediche e per i danni morali, accusandola di non aver rispettato il so “dovere di diligenza”.
“I rischi dei Sali di Epsom per i diabetici sono noti. Non c’è alcuna negligenza da parte di chi ha prodotto o distribuito il programma”, ha replicato il team legale di Meghan.