Venerdì un'auto si è lanciata contro la folla a Stoccarda, nella Germania sud-occidentale, uccidendo una persona e ferendone altre sette, secondo la polizia locale, che ha aggiunto che "al momento non ci sono prove di un attacco o di un atto deliberato".
"In base alle nostre attuali indagini, i nostri colleghi sulla scena ritengono che si sia trattato di un tragico incidente", ha dichiarato la polizia nel suo account X. "Un'auto ha investito un gruppo di persone" nel quartiere Olgaeck, nel centro di Stoccarda, ha riferito la stessa fonte, aggiungendo che inizialmente erano stati segnalati "otto feriti, tre dei quali gravi".
Una delle persone gravemente ferite, una donna di 46 anni, è morta in ospedale a causa delle ferite riportate. I servizi di sicurezza tedeschi sono in stato di massima allerta a seguito di diversi attacchi mortali con autovetture avvenuti negli ultimi mesi, in particolare nelle città di Magdeburgo e Monaco di Baviera, nel sud della Germania.
Un portavoce della polizia ha dichiarato ai media che la tragedia è avvenuta "intorno alle 17:50". e che il conducente del veicolo, un SUV Mercedes 4x4 nera, era stato arrestato, senza fornire ulteriori dettagli. In serata la polizia ha consigliato alla popolazione di evitare il centro di Stoccarda, mettendo in guardia dai notevoli disagi alla circolazione.
Nelle prime ore della sera, sul luogo dell'incidente era ancora visibile un passeggino rotto. Secondo quanto riportato dal quotidiano "Bild", alcuni testimoni hanno riferito che tra i feriti c'era anche una donna che spingeva il passeggino.