Mondo, 03 maggio 2025

Auto sulla folla a Stoccarda causa un morto e sette feriti

Venerdì un'auto si è lanciata contro la folla a Stoccarda, nella Germania sud-occidentale, uccidendo una persona e ferendone altre sette, secondo la polizia locale, che ha aggiunto che "al momento non ci sono prove di un attacco o di un atto deliberato".

"In base alle nostre attuali indagini, i nostri colleghi sulla scena ritengono che si sia trattato di un tragico incidente", ha dichiarato la polizia nel suo account X. "Un'auto ha investito un gruppo di persone" nel quartiere Olgaeck, nel centro di Stoccarda, ha riferito la stessa fonte, aggiungendo che inizialmente erano stati segnalati "otto feriti, tre dei quali gravi".

Una delle persone gravemente ferite, una donna di 46 anni, è morta in ospedale a causa delle ferite riportate. I servizi di sicurezza tedeschi sono in stato di massima allerta a seguito di diversi attacchi mortali con autovetture avvenuti negli ultimi mesi, in particolare nelle città di Magdeburgo e Monaco di Baviera, nel sud della Germania.



Un portavoce della polizia ha dichiarato ai media che la tragedia è avvenuta "intorno alle 17:50". e che il conducente del veicolo, un SUV Mercedes 4x4 nera, era stato arrestato, senza fornire ulteriori dettagli. In serata la polizia ha consigliato alla popolazione di evitare il centro di Stoccarda, mettendo in guardia dai notevoli disagi alla circolazione.

Nelle prime ore della sera, sul luogo dell'incidente era ancora visibile un passeggino rotto. Secondo quanto riportato dal quotidiano "Bild", alcuni testimoni hanno riferito che tra i feriti c'era anche una donna che spingeva il passeggino.

Guarda anche 

80 all’ora in autostrada? Anche no!

Alcune brevi considerazioni sull’intenzione del Consiglio federale di introdurre entro il 2030 la possibilità di limitare la velocità su tutta l&rsquo...
12.10.2025
Svizzera

Ecco dove Berna vuole limitare la velocità a 80km/h in autostrada

Come già annunciato alcuni giorni fa, la Confederazione prevede nei prossimi anni di ampliare notevolmente i tratti autostradali in cui la velocità s...
08.10.2025
Svizzera

Indagine su Valérie Dittli, consigliera di Stato del Centro

LOSANNA – La consigliera di Stato vodese Valérie Dittli (Centro) è finita ufficialmente nel mirino della giustizia. Il procuratore generale Eric Ka...
30.09.2025
Svizzera

La pietra tombale per l’auto elettrica: tassa dal 2030 in Svizzera. La ricarica costerà il doppio

AUTO - In Svizzera l’auto elettrica rischia davvero di non decollare mai. I veicoli a batteria costano già oggi molto più dei modelli tradizionali,...
27.09.2025
Svizzera

Informativa sulla Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto
Rifiuto